RIOLO TERME (RA) – Anche la XXVI edizione del Premio Letterario "Valle Senio", promosso dall'Associazione Culturale Romagna con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale, si accinge a tagliare con successo l'ennesimo traguardo. La Giuria Tecnica del Premio ha stilato l'elenco dei vincitori che hanno presentato libri, raccolte e lavori nelle varie sezioni previste dalla manifestazione culturale.

Di seguio i risultati completi.

Narrativa edita: 1) Fabiana Amaini di Correggio con il libro "Sopravvissi non so come alla notte"; 2) Vincenzo Malavolti di Faenza con "Un padre in esilio"; 3) Evaristo Campomori di Imola con "Ernesta"

Menzione speciale a Valeria Contavalli di Bologna con "L'isola della rugiada".

Saggistica: 1) Giovanni Gasbarrini di Giulianova (Te) con il libro "Villa Dulcis"..

Sezione Enogastronomica: 1) Paolo Gentili con il volume "Tour gastronomico". 

Libri editi di poesia: 1) Rodolfo Vettorello di Milano con "Elogio dell'imperfezione";

2) Giovanna Artioli di La Loggia (To) con "Il fragore dell'anima"; 3)  Armando Giorgi  di Genova con "Appartengo agli arcobaleni di cemento".

Lavori scolastici: vince la Scuola Primaria "L:Ricci" di San Vito - Rimini - a merito dell'insegnante Alice Sacchini con il lavoro di gruppo "Diario di bordo".
Narrativa inedita: 1) Romana Morelli di Ravenna; 2) Paolangela Draghetti di Livorno; 3) Carla Sautto Malfatto di Denore (Ferrara).
Poesia inedita: 1) Mirella Gresleri di Bologna con "Agli amici";
2) Maria Aiello di Catanzaro con "Ironia della sorte"; 3) Rodolfo Vettorello di Milano con "In fondo alla stiva".

La premiazione dei vincitori avverrà domenica prossima 18 ottobre alla Rocca Sforzesca di Riolo Terme con inizio alle ore 14:30. Ospite del pomeriggio letterario sarà l'attore Giorgio Borghetti già presente nella Città d'Acque nello scorso mese di agosto in occasione della finale del concorso canoro "Ri…Cantare a Riolo".

Soddisfatta Giuliana Montalti, presidente dell'Associazione Culturale Romagna che da anni promuove il "Valle Senio": "Anche questa volta abbiamo avuto un'ottima partecipazione e questo va al merito del concorso e della giuria che ha svolto un lavoro davvero puntuale". 
 

                                                              Alfonso Aloisi

 

        

 

0 commenti:

Posta un commento

 
Top