È appena stato pubblicato il nuovo sito web di Duchessa Margherita. Albergo e dimora storica in Piemonte, Duchessa Margherita rappresenta un'opportunità unica per dormire in una delle residenze d'epoca più eleganti della regione. Situata fra le colline delle Langhe monregalesi, questa dimora storica si trova a due passi dal Santuario di Vicoforte e fu costruita intorno alla metà del XIX secolo. È dedicata a Margherita, prima figlia femmina di Carlo Emanuele I di Savoia e benefattrice dei monaci cistercensi che abitavano il santuario.

Nel 2009 fu acquistata dagli attuali proprietari e, dopo un accurato restauro, Duchessa margherita offre adesso alcune delle più suggestive camere d'epoca in Piemonte. Ogni particolare della dimora è stato scelto per riproporre un'eleganza degna della corte dei Savoia. Elementi tradizionali come i mobili d'antiquariato francesi, la specchiera dorata, il cassettone in stile Luigi XVI, i pavimenti in legno delle camere e il camino d'epoca, si uniscono a comfort più moderni come i letti con materassi ergonomici e le vasche idromassaggio.

Duchessa Margherita è inoltre una scelta indicata per coloro che desiderino passare un week end nelle Langhe ed esplorare la zona. Situata fra le valli monregalesi, dalla dimora storica è possibile godere di scorci suggestivi dello splendido paesaggio circostante – magari gustando un pranzo tradizionale sulla terrazza panoramica. La villa è inoltre vicinissima al Santuario di Vicoforte, dotato della cupola ellittica più grande al mondo. In alternativa, per chi ha piacere di visitare le attrattive della regione, da Vicoforte ci si può spostare in tempi ragionevoli fino a Barolo e Alba, per scoprire la ricca storia, culturale e soprattutto culinaria, delle Langhe e del Monferrato.

Sul nuovo sito www.duchessamargherita.it è possibile trovare una galleria fotografica che mostra gli ambienti suggestivi e le eleganti camere d'epoca, oltre che i contatti e le istruzioni per raggiungere la villa.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top