Paolo Risso è Presidentedell’agenzia marittima Cambiaso&Risso International, società fondata nel 1946 e oggi protagonista sullo scenario internazionale con i suoi servizi nei porti di tutto il mondo.

Cambiaso& Risso Golf Cup in favore dell'associazione AMADE Italia Onlus

Organizzato con cadenza annuale presso il Circolo Golf e Tennis di Rapallo, il torneo Cambiaso& Risso Golf Cup richiama tradizionalmente oltre duecento partecipanti. La manifestazione, che in occasione della cena successiva alla premiazione arriva a contare 250 invitati, rappresenta un importante momento filantropico. In qualità di Presidente Onorario del circolo, infatti, Paolo Risso è promotore di una raccolta fondi da devolvere all'associazione AMADE Italia, onlus fondata nel 1963 dalla Principessa Grace di Monaco della quale è attualmente Vice Presidente. Grazie al contributo di alcuni sub agenti e alla generosa vendita di biglietti per la lotteria all'interno della manifestazione, quest'anno si è arrivati alla cifra di 16mila euro. La somma sarà destinata all'acquisto di una incubatrice per il reparto di Neonatologia e Patologia Neonatale del Policlinico San Matteo di Pavia.

Il percorso professionale e gli incarichi in campo pubblico e associativo del manager Paolo Risso

Paolo Risso, Presidente di Cambiaso& Risso InternationalPaolo Risso, nato a Genova nel 1955, è Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso& Risso International. Dopo aver conseguito la maturità presso il Liceo Classico Andrea D'Oria di Genova, nel 1975 comincia il suo percorso professionale all'interno di Cambiaso& Risso, agenzia marittima fondata nel 1946 nel capoluogo ligure. A partire dal 2003, grazie all'evoluzione del business e alla conseguente espansione a livello internazionale, diventa Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso& Risso International, operativa come agenzia marittima con servizi logistici, doganali, di sicurezza e di tour operator su tipologie di navi cargo, crociere e yacht. Il Gruppo Cambiasso& Risso è oggi presente in italia, Francia, nel Principato di Monaco, Spagna, Slovenia, Singapore, Hong Kong ed Emirati Arabi Uniti. Paolo Risso, contestualmente al suo impegno imprenditoriale, è attivo in campo pubblico e associativo. Dal 1998 al 2012 è Presidente dell'Associazione Promotori Museo del Mare e della Navigazione di Genova, mentre nel 2010 viene nominato Direttore Generale della Chamber of Shipping di Monaco. Importante l'impegno nel sociale e nello sport. Paolo Risso è infatti Vice Presidente della Onlus AMADE Italia, fondata nel 1963 dalla Principessa Grace di Monaco e attiva con numerosi progetti di beneficenza per l'infanzia, e Presidente Onorario del Circolo Golf e Tennis di Rapallo dal 2010. Dal 2012 è inoltre membro del Consiglio Federale della Federazione Italiana Golf.
 
Top