ICOM è la scuola di Osteopatia n°1 in Italia, Polo internazionale di Ricerca in Osteopatia con un percorso di studi suddiviso tra Italia ed Inghilterra, dall’alto livello qualitativo

Grazie ad una struttura all'avanguardia, al servizio degli studenti, alle sue sedi sia in Italia che all'estero e i suoi corsi di Osteopatia, ICOM College è l'Università con la realtà formativa più importante a livello italiano.
Corso osteopatia ICOM


ICOM - Corsi di Osteopatia d'eccellenza

Dislocata su 6 sedi italiane (a Milano, Torino, Busto Arsizio (VA), Firenze, Catania e Napoli) e una dislocazione in Inghilterra, ICOM College è la più grande scuola di Osteopatia in Italia.
La sede principale situata a Cinisello Balsamo, vicino a Milano, si ispira alla struttura dei college inglesi, caratterizzati da ampie aule didattiche, biblioteche e sale studi ma anche ampi spazi per il tempo libero e lo sport, giardini, mense e bar. Composta come un vero e proprio campus, ICOM ospita, tra i vari spazi, un'area clinica che si compone di 42 ambulatori all'avanguardia in grado di soddisfare tutte le esigenze dei propri studenti. Le aule moderne, fornite dei più avanzati supporti tecnologici garantiscono lo svolgimento di un corso di osteopatia di alta qualità, permettendo anche la sperimentazione e l'applicazione diretta ed immediata delle teorie apprese.
Grazie agli alti standard qualitativi che contraddistinguono ICOM oggi, la scuola di Osteopatia ha all'attivo anche una sede in Inghilterra. Difatti, nella dislocazione inglese, gli studenti completano il loro processo di formazione e di svolgimento di tirocini clinici conseguendo il titolo M.Ost RQ.

Corso di osteopatia ICOM: proposta formativa

Fondata in America a fine '800, l'Osteopatia è una Medicina complementare che non prevede l'uso di farmaci ma si basa sulla manipolazione e la conoscenza precisa del corpo umano. Grazie a questo trattamento è possibile curare numerosi dolori articolari e muscolari, disturbi o problematiche relative al sistema neuro-muscolo-scheletrico, neurovegetativo, circolatorio e digestivo. Essendo una pratica non invasiva, l'Osteopatia è consigliata per tutte le fasce d'età, dal neonato all'anziano.
Con la diffusione ed il riconoscimento della disciplina in Italia negli anni '60, è nata sempre di più l'esigenza di università e piani formativi dedicati.
ICOM fornisce una risposta qualitativa e professionale a tale esigenza, grazie a corsi di osteopatia che associano la formazione teorica alla pratica clinica grazie a tirocini osservazionali e applicativi
Partecipa ad un Open Day o richiedi un incontro personale per conoscere i nostri docenti, visitare le strutture e conoscere tutti i dettagli del corso di osteopatia più adatto a te!
 
Top