Grazie al Project Financing, Serenissima Ristorazione mette in opera differenti strutture dalla elevata efficienza, che sono utili al Gruppo di Mario Putin per raggiungere delle eccellenze in ambito europeo.

Profilo della società di Mario Putin: Serenissima Ristorazione

Serenissima Ristorazione viene creata nella metà degli anni Ottanta dal Presidente Mario Putin. Situata nel territorio vicentino, opera attivamente, sviluppando nel corso degli anni valori consolidati, quali qualità, efficienza e flessibilità, i quali la conducono a posizionarsi tra le prime società ristorative in ambito nazionale. I suoi numeri denotano la sua grandezza: conta 7mila dipendenti tra strutture italiane ed estere, registra un fatturato consolidato di 280milioni di euro, mentre le società con cui collabora ammontano a 13. Grazie a questo il numero di pasti prodotti mediamente ogni anno arriva a 30milioni. Gli ambiti della ristorazione in cui Serenissima Ristorazione si inserisce sono svariati, ovvero ambito aziendale, sociosanitario, scolastico e civile (ristoranti, self service, bar) distribuendo ad ogni singolo settore prodotti alimentari caratterizzati dall'elevata qualità, in particolare gli alimenti ortofrutticoli freschi, tramite attività di catering, banqueting e vending. Il personale è il reale punto di forza della società diretta dal Presidente Mario Putin, nei confronti del quale vengono predisposti specifici piani di formazione e aggiornamento, potendo in tal modo contare su un organico altamente professionale ed efficiente. Tale organizzazione permette alla società vicentina di fornire servizi personalizzati e specifici per ogni singola esigenza, avvalendosi inoltre di una struttura interna snella, grazie alla quale le procedure amministrative riescono ad essere espletate in maniera rapida. L'offerta flessibile proposta, inoltre, garantisce sul lungo periodo una fidelizzazione della clientela, rappresentando di fatto una strategia lungimirante.

I progetti messi in atto da Mario Putin e da Serenissima Ristorazione

Tra le attività condotte dal Gruppo Serenissima Ristorazione si riconosce la stesura di soluzioni progettuali, grazie alle quali sono messi in atto ingenti investimenti che coinvolgono sia le risorse economiche, che le risorse umane. Nel corso degli ultimi anni, il Presidente Mario Putin ha attuato tali iniziative in regime di Project Financing, grazie al quale è riuscito nella realizzazione di centri cottura dalla elevata efficienza utili per la conduzione della produzione del Gruppo Serenissima Ristorazione. A Pavia nel 2004 è stato fondato il Centro Cottura Comunale "Bivio Vela", che grazie alla collaborazione offerta dall'amministrazione comunale della città è stato realizzato in soli 18 mesi. All'interno di tale struttura ogni giorno vengono prodotti circa 10mila pasti, numero che riesce a soddisfare il fabbisogno di mense sia scolastiche che aziendali situate dentro la provincia di Pavia. Nella provincia di Padova, invece, è stato istituito nel 2009 il Centro Cottura di Boara Pisani, il più avanzato tecnologicamente tra quelli realizzati dalla società di Mario Putin, ospitato da una superficie complessiva di 8.500 metri quadrati e con una produzione quotidiana di 30mila pasti, grazie all'operato di 300 operatori necessari per l'attività in pieno regime. Viene riconosciuta tra le strutture più all'avanguardia del settore in ambito europeo, grazie al sistema applicato del Cook & Chill, che grazie allo sfruttamento del legame refrigerato consente l'abbattimento a temperature molto basse degli alimenti già immediatamente dopo la loro cottura. I pasti vengono poi trasportati su mezzi refrigerati al fine di non interrompere la catena del freddo, così da poter essere riportati alle normali temperature e consumati una volta giunti a destinazione.
 
Top