Stefano Ciafaloni inizia a collaborare con Giadil S.r.l, società che opera nel settore del brokeraggio di noleggio a lungo termine, dopo aver sviluppato un'esperienza consolidata nel ramo commerciale.

Stefano Ciafaloni: competenze e attività professionali

Stefano CiafaloniNato a Pisa nel 1966, Stefano Ciafaloni consegue la maturità scientifica e, successivamente, si laurea in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Pisa. Il suo percorso professionale ha inizio nel 1995 presso Rank Xerox S.p.A., società nella quale comincia a formarsi a livello commerciale, trattando in prima persona il noleggio e la vendita di apparecchiature "multifunzione" collegate in rete. Terminata questa esperienza, nel 1997 si sposta a Roma dove, sempre all'interno dello stesso ambito di competenza, collabora con Forum Sparta S.p.A. (1997 - 1998), Asystel S.p.A. (1998 - 2002) ed Euromatica S.r.l. (2002 - 2003). Sono anni altamente formativi che gli permettono di sviluppare un'esperienza consolidata nel settore che gli verrà utile anche nel successivo cambio di business, quando diventa freelance e si specializza prevalentemente nell'Automotive.

Stefano Ciafaloni e l'attività consulenziale per Giadil S.r.l.

Stefano Ciafaloni collabora attualmente con Giadil S.r.l., società attiva nel brokeraggio di noleggio a lungo termine. In particolare, si occupa di consulenza per il Network venditori, sviluppa software per la gestione dei parchi auto ed è responsabile della valutazione del TCO (Total Cost of Ownership) delle flotte aziendali, mirando principalmente al contenimento costi. Giadil S.r.l., tramite le società con cui opera, offre i seguenti servizi connessi al noleggio: immatricolazione, tassa di proprietà, assicurazioni, manutenzione ordinaria e straordinaria del veicolo, soccorso stradale 24 ore su 24, sostituzione pneumatici ed eventuale utilizzo di un'auto sostitutiva in caso di fermo per incidente o riparazioni. La società non si occupa direttamente della vendita dei veicoli ma, tramite il noleggio, offre un'alternativa concreta di mobilità.
 
Top