Un semplice elettrodomestico come il condizionatore d'aria si evolve e diventa domotico. I nostri alleati contro il caldo possono ora infatti collegarsi alla rete ed essere gestiti in autonomia da remoto. Possiamo accenderli, spegnerli a nostro piacimento e regolare la loro temperatura. Un vantaggio non da poso, legato soprattutto al risparmio energetico. I condizionatori infatti assorbono molta energia elettrica anche nell' ordine di 1 o 2 kw l'ora.

La prima a presentare i condizionatori wifi รจ stata Daikin. L'azienda giapponese leader del mercato ha in catalogo soluzioni per ogni ambiente. 

Con una semplice connessione Wi-Fi domestica, OnLine Controller permette di gestire da remoto i climatizzatori mono o multi Daikin anche se giร  installati. Con il controllo remoto non รจ piรน necessario programmare il timer prima di uscire.

Sono disponibili 2 tipologie di Online Controller, sempre allo stesso prezzo e gestite dalla stessa App, da scegliere in base alla compatibilitร  con le unitร  interne installate: Serie compatibili con Online Controller codice BRP069A42: Daikin Emura 2010 (prima serie) FTXG-JS –JA -JW, Ururu Sarara, Nexura FVXG-K, FTXS-K(35, 42, 50), ATXS-K(35, 50), FVXS-F, FLXS-B(9), FTXS60/71G. Serie compatibili con Online Controller codice BRP069A43: FTXS-K (20, 25), CTXS-K (15, 35), ATXS-K (20, 25).

Il prezzo del controller + di 49 euro.

C'รจ poi Mitsubishi. MELCloud รจ il nuovo controllo Wi-Fi per il tuo sistema Mitsubishi Electric! Sfruttando l’appoggio della nuvola (il “Cloud”) per trasmettere e ricevere informazioni e l’interfaccia Wi-Fi dedicata (MAC-557IF-E o PAC-WF010-E), potrai facilmente controllare il tuo impianto ovunque tu sia tramite il PC, il tablet o lo smartphone; basterร  avere a disposizione la connessione ad internet.

 C'รจ poi anche la coreana Samsung con i suo condizionatori wifi.I nuovi climatizzatori Samsung sono dotati di tecnologie intelligenti che ne facilitano l'utilizzo e l'installazione. L'esclusiva tecnologia Smart Wi-Fi permette di gestire, tramite una App installabile su smartphone o pc, le principali funzioni del proprio climatizzatore anche quando si รจ fuori casa. Finalmente รจ possibile personalizzare i cicli di funzionamento, controllare i consumi e ottimizzarli nell'ottica della massima libertร  e del massimo risparmio.

C' รจ anche un dispositivo molto utile per controllare da internet qualsiasi condizionatore. E' uno scatolotto che si inserisce nella normale presa elettrica. A lui va collegata la spina del condizionatore che ora รจ gestibile tramite wifi con la connessione normale adsl di un router.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top