Milpres, azienda specializzata da oltre 50 anni in pressofusione di leghe di alluminio, collabora con leader italiani e internazionali in ambiti quali arredamento, automotive, illuminazione, tessile e molti altri!

La pressofusione di alluminio รจ un processo di produzione industriale che consiste nell'iniettare ad alta pressione del metallo liquido in un apposito stampo per ottenere dei prodotti di forme anche molto complesse, a basso costo e con caratteristiche meccaniche adatte ai piรน svariati impieghi.
Tutto il processo รจ soggetto a un numero molto alto di variabili ed รจ quindi necessaria la massima precisione, per questo da oltre 50 anni i piรน grandi leader italiani ed internazionali si affidano a Milpres per la creazione di prodotti per le piรน svariate realtร : arredamento, elettrodomestici, illuminazione, automotive, industria meccanica, tessile, hobbistica e molto altro.
Fonderia alluminio

Fonderia certificata nel settore della pressofusione di leghe

Il sito produttivo della Fonderia Milpres รจ dotato di tecnologia all'avanguardia, si sviluppa su una superficie di 10.000 mq, con il reparto di fonderia, in cui sono presenti quattro isole di pressofusione di leghe leggere per la loro lavorazione, i reparti finitura, controllo e magazzino.
Le attrezzature moderne di massima precisione per la verifica sono adoperate ogni giorno da personale altamente qualificato.
L'azienda รจ in possesso delle certificazione ISO 9001 e ISO 14001,validate da Sincert, che attestano i requisiti di qualitร  e il sistema di gestione ambientale, infatti Milpres monitora il miglioramento continuo in termini di emissioni in atmosfera, rumore, smaltimento rifiuti e riciclo interno dell'acqua di lavorazione tramite torre di raffreddamento.

Fonderia di alluminio: la produzione

La fonderia di alluminio Milpres adopera solo le migliori leghe italiane, un materiale unico nel suo genere, completamente riciclabile ed ecosostenibile.
I reparti fonderia, stampaggio e finitura garantiscono ai suoi clienti prodotti di altissima qualitร .
La Fonderia Milpres esegue svariati controlli qualitร  su tutto il processo produttivo, necessari per ottenere i migliori prodotti finiti, richiesti dal cliente. La verifica e il collaudo dei pezzi occupano un ruolo di primo piano nel reparto controllo qualitร  di Milpres.
L'azienda si occupa di eseguire lavorazioni su richiesta, per qualsiasi informazione visitate il sito ufficiale Milpres, partner ideale per la realizzazione di ogni tipo di progetto.
 
Top