Officine Padrin è un'azienda italiana di produzione e lavorazione di materie plastiche, nata nel 2009 come servizio di consulenza e assemblaggio di accessori per il bagno in plastica.
Nel corso degli anni, forte della propria esperienza maturata precedentemente presso una grande azienda di stampaggio, Officine Padrin è cresciuta fornendo clienti importanti con servizio di stampaggio a iniezione per plastica e assemblaggio.

Produzione materie plastiche

L'innovazione nella lavorazione di materie plastiche

Oggi l'Officina Padrin dispone di reparto stampaggio con presse fino alla 850 ton presso la sede di Gemonio, mentre la sede di Casorate Sempione è allestito un reparto di assemblaggio con tampografia e stampa a caldo, una confezionatrice termoretraibile e attrezzature di avvitatura.
La nostra missione è seguire il cliente dalla progettazione dello stampo fino alla fornitura dei particolari assemblati dove occorre.
I settori nei quali sono applicabili i prodotti plastici di nostra produzione sono molteplici, nello specifico ci occupiamo di accessori per idropulitrici, componenti per macchine ghiaccio, accessori bagno in plastica e prodotti per il settore elettrico.

Dalla produzione di materie plastiche a prodotti finiti di altissima qualità

La nostra sfida è di aiutare il cliente ad ottenere i prodotti ad un costo conveniente e trovare insieme idee migliorative.
Dal 2009 Officina Padrin si occupa di lavorazione e produzione di materie plastiche, ed è sempre attenta alle richieste del cliente durante tutte le fasi.
I macchinari e le presse presenti nello stabilimento dell'Officina Padrin, eseguono lo stampaggio di semilavorati e prodotti finiti mediante lo stampaggio ad iniezione, processo industriale tra i più utilizzati nel quale del materiale plastico viene portato mediante un'elevata temperatura e pressione, allo stato liquido, successivamente viene spinto, mediante forza ad iniezione, in uno stampo.
Terminato il processo di raffreddamento, il prodotto viene tolto dallo stampo per la rifinitura del pezzo.
Visita il nostro sito e contattaci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni per dare forma alle tue idee.
 
Top