Forte di una carriera imprenditoriale più che ventennale nell'ambito dei lavori pubblici, nel 2004 Daniele Di Cavolo fonda Fin Consorzio con l'obiettivo di raggruppare l'eccellenza siciliana del settore edilizio pubblico, offrendo molteplici servizi su tutto il territorio nazionale.

Il percorso lavorativo dell'imprenditore edile Daniele Di Cavolo

Fin ConsorzioDaniele Di Cavolo e suo fratello Carlo fondano Esperia Costruzioni Snc nel 1992, società operante in tutta Italia nel settore delle opere pubbliche, che rimarrà attiva fino al 1998. In seguito ad alcune esperienze lavorative separate, i fratelli Di Cavolo danno vita nel 2002 a Paternò (CT) alla D & D Group S.r.l., operativa nel comparto edilizio pubblico. Nei successivi due anni, l'attività della società si espande con l'acquisizione di Euro Fin.Par. S.r.l., che cambierà poi nome in Fin.Par.2000 S.p.A., e la creazione di Eni.Fin S.p.A., con sede legale a Roma. Le due società, guidate da Daniele Di Cavolo, diventano punti riferimento a livello nazionale nel campo dell'edilizia pubblica e si specializzano in edifici popolari, piazze e costruzione di opere stradali.

Fin Consorzio, fondata da Daniele Di Cavolo, consolida la sua leadership nel settore dei lavori pubblici

Nel 2004 Daniele Di Cavolo scommette sulla creazione di una nuova realtà di successo denominata Fin Consorzio, che attualmente riunisce sei aziende siciliane leader nel settore edilizio pubblico: agendo secondo una strategia comune e credendo nei medesimi valori, le aziende mantengono la loro indipendenza, poiché offrono servizi complementari in tutto il territorio italiano. Fin Consorzio si occupa principalmente di progettare e realizzare opere edilizie pubbliche, quali fabbricati direzionali, commerciali e residenziali, impianti sportivi, sistemazione di aree verdi attrezzate, ingegneria naturalistica, impianti idraulici e di depurazione, discariche controllate, opere stradali, opere speciali di fondazioni e in cemento armato. Fin Consorzio ha ottenuto la Certificazione ISO grazie all'attenzione dedicata alla qualità, potenziando anche classifiche e categorie di partecipazione (SOA), col coinvolgimenti di dirigenti, quadri, maestranze e impiegati in ogni decisione in merito alla società, alla quale sono stati già appaltati importanti lavori a Napoli, Novara, Catania e la metanizzazione di 15 Comuni siti nel bacino ionico nella Regione Sicilia.

Per rimanere aggiornato sulle attività imprenditoriali di Daniele Di Cavolo, titolare di Fin Consorzio, visita il profilo della società su H2Biz.
 
Top