In occasione della mostra "Il Nilo a Pompei", prima tappa del grande progetto "Egitto Pompei", il Museo Egizio di Torino, con la sponsorizzazione della società di Mario Putin, Serenissima Ristorazione, ospita un'importante conferenza a cura del Prof. Osanna Massimo dedicata all'approfondimento dell'influenza della cultura egizia a Pompei in epoca romana.

Serenissima Risotrazione - Egitto Pompei
Mario Putin, Presidente di Serenissima Ristorazione, sostiene il progetto "Egitto Pompei"

Programmata giovedì 16 giugno, alle ore 18 presso la Sala Conferenze del Museo, il Professor Osanna Massimo - Direttore Generale della Soprintendenza di Pompei - presenta la seconda tappa del progetto "Egitto Pompei". Nel corso dell'intervento, il Prof. Osanna seguirà le tracce di Iside e dell'Egitto a Pompei ripercorrendo con immagini le sale della mostra e illustrando i cosiddetti Aegyptiaca, manufatti e cimeli dell'antico Egitto usati come amuleti in Campania a partire dall'VIII sec. A.C. In occasione di questo importante evento, verrà presentato al pubblico l'itinerario egiziano negli scavi pompeiani, dal tempio di Iside - edifico tra i meglio conservati - alle numerose domus decorate con motivi egittizzanti, come la casa dei Pigmei, che apre per la prima volta al pubblico dopo i restauri del Grande Progetto Pompei. La conferenza, organizzata grazie al supporto di Mario Putin e Serenissima Ristorazione, è un'occasione davvero unica per poter conoscere ed approfondire il rapporto che legava l'Egitto con il mondo greco-romano.


Serenissima Ristorazione, società leader nel settore guidata dall'imprenditore Mario Putin

Costituita a Vicenza a metà degli anni '80, Serenissima Ristorazione è oggi una tra le principali realtà attive nel panorama della ristorazione commerciale e collettiva. Sotto la guida del presidente Mario Putin, la società propone servizi dedicati a tutti i segmenti della ristorazione: ristorazione socio-sanitaria, aziendale, scolastica e per istituti religiosi, nonché la fornitura e distribuzione di prodotti alimentari all'interno di bar, self service e ristoranti. Grazie ad uno staff qualificato e altamente professionale, la società di Mario Putin è in grado di elaborare forniture su misura alle esigenze del cliente, garantendo nel contempo i più alti standard per una corretta alimentazione.
 
Top