RIOLO TERME (Ra) - Si e' svolta con lusinghieri risultati e con vasta partecipazione di pubblico la prima serata di  "Ri...Cantare a Riolo", il concorso nazionale canoro promosso dall'Associazione Culturale Romagna.  Si sono classificati per la finalissima del 21 agosto Chiara Mingazzini di Faenza, Federica Pinto di Bertinoro, Sara Lusa di Faenza  e Fernanda  Pollini di Borghi.

Un premio speciale ovvero la partecipazione di diritto alla finalissima di "CantaRio" di Castel del Rio e' andato a Nicola  Boni  di Lugo di Romagna.

Grande successo ha incontrato l'esibizione del comico romagnolo Sgabanaza al secolo Pier Giuseppe Bertaccini che, dietro esplicita richiesta della piazza, tornera' sul palco di "Ri…Cantare" il 21 agosto per la chiusura della XII edizione della manifestazione musicale.   

Bella la sfilata  dell'azienda "Inusuale" e simpatica l'esibizione di Claudio Tabanelli. Molto bravi i cantanti Eleonora Paroli e Andrea Ciardiello che hanno strappato ripetuti applausi al numeroso pubblico riolese...

Si è rivelata Importante la presenza della maestra di lirica Rossana Ruello di Ravenna e della maestra Maria  Cristina Filippi di Forli.

                                                                                     
                                                       
Alfonso Aloisi

0 commenti:

Posta un commento

 
Top