Da oltre 20 anni operativo nel settore dell'Edilizia e Lavori Pubblici, Daniele Di Cavolo fonda nel 2014, insieme al fratello Carlo, Fin Consorzio, realtà industriale che raggruppa aziende differenti per natura ma con le medesime strategie e finalità.

Biografia di Daniele Di Cavolo, imprenditore alla guida di Fin Consorzio

Daniele Di Cavolo, Fondatore di Fin ConsorzioDaniele Di Cavolo vede nel settore dell'Edilizia e Lavori Pubblici un mercato di grande prospettiva e, agli inizi degli anni '90, dà vita a Esperia Costruzioni, società che diventa un punto di riferimento nella realizzazione di grandi opere pubbliche. Terminata questa esperienza nel 1998 e dopo un periodo nel quale si dedica ad altre attività, torna al comparto nel 2002 avviando D&D Group S.r.l., azienda che si sviluppa su scala nazionale grazie a una serie di importanti acquisizioni. Il Gruppo si occupa, in particolare, della costruzione di edifici popolari, di piazze comunali, di opere stradali e di impianti idraulici. Fin Consorzio rappresenta la naturale evoluzione di D&D Group S.r.l.: Daniele Di Cavolo ha infatti l'intuizione di fondare un agglomerato di aziende che, pur mantenendo la loro specificità e le differenze costitutive, operano con le medesime finalità e perseguendo gli stessi obiettivi.

Edilizia e Lavori Pubblici: il modello Fin Consorzio, società fondata da Daniele Di Cavolo

Fondata nel 2004 su iniziativa di Daniele Di Cavolo e del fratello Carlo, Fin Consorzio ha il suo core business nella realizzazione di grandi opere pubbliche, raggruppando sei aziende che, pur mantenendo la loro indipendenza, agiscono sulla base di strategie comuni, seguendo le medesime finalità. Negli anni il consorzio si è sviluppato anche a livello nazionale, oltrepassando i confini regionali e contraddistinguendosi per la qualità e l'efficienza dei lavori svolti. Fin Consorzio, in particolare, ha potenziato le competenze nella progettazione e realizzazione di opere stradali, ferrovie, gallerie, acquedotti, fognature, impianti di irrigazione, impianti di depurazione, sistemazioni idrauliche, opere speciali di fondazioni ed opere speciali in cemento armato. È all'avanguardia, inoltre, in attività di impiantistica, sistemazione di verde attrezzato, nell'ingegneria naturalistica e nell'edilizia residenziale, commerciale e direzionale.
 
Top