Nel corso della sua carriera trentennale, Ezio Bigotti, fondatore di gruppoSTI ed EXITone, ha avuto diverse intuizioni che nel tempo si sono rivelate promettenti. Tra queste la concezione di una nuova figura professionale, quella del Tutor EXITone, che fornisce soluzioni in materia di valorizzazione, adeguamento e riqualificazione immobiliare e territoriale.

Ezio Bigotti: il profilo del manager fondatore di gruppoSTI ed EXITone

Ezio Bigotti, fondatore di gruppoSTI ed EXIToneNato a Pinerolo nel 1964, Ezio Bigotti consegue il Diploma di Geometra e poco tempo dopo anche quello di Perito Elettrotecnico. Nel 1985 si iscrive al Collegio dei Geometri di Torino e Provincia e l'anno successivo comincia ad esercitare la professione, aprendo uno studio di progettazione che nel 1989 prenderà il nome di Studio Tecnico Industriale Associato, specializzato nei settori Sicurezza, Energia e Ambiente. Nel 2004 dà vita a gruppoSTI, «full service provider» attiva nel Facility Management: supporta quindi le aziende nelle esigenze di carattere operativo che esulano dal loro core business, come pianificazione strategica, controllo e supervisione dei processi gestionali. Lo stesso anno, intenzionato a superare e semplificare il classico modello di società d'ingegneria, fonda EXITone, che fornisce servizi dall'alto valore aggiunto articolati su 4 livelli: Business Process Engineering, Business Process Enhancement, Project Management, Technical Services. Negli oltre dieci anni di attività, la società ha ottenuto diversi importanti riconoscimenti e per cinque volte si è aggiudicata il "Premio Best Practice Patrimoni Pubblici", vinto dai progetti più innovativi sviluppati in partnership da aziende private ed enti pubblici. Nel 2004 Ezio Bigotti è stato nominato Cavaliere dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana". Tra le cariche ricoperte nel corso della sua carriera trentennale figura anche quella di Console Onorario della Repubblica del Kazakhstan nella Regione Piemonte.

Tutor EXITone: la nuova figura professionale ideata da Ezio Bigotti

Nel corso del suo brillante percorso professionale Ezio Bigotti ha avuto diverse intuizioni che nel tempo si sono rivelate vincenti. Tra queste la concezione di una nuova figura professionale, ideata appositamente per EXITone, società del gruppoSTI da lui fondata nel 2004. Il Tutor EXITone, è un libero professionista (architetto, geometra, ingegnere, perito industriale, ecc.) che aderisce al Network EXITone tramite un contratto di affiliazione commerciale. A tutti i Tutor EXITone vengono trasferite le conoscenze, le competenze, le abilità e le capacità acquisite e opportunamente ingegnerizzate da EXITone nel corso degli anni. Questo trasferimento di know-how avviene tramite corsi di formazione frontali e in modalità e-Learning diventando patrimonio essenziale per ciascun Tutor EXITone. La società guidata da Ezio Bigotti assicura così alla sua clientela serietà, affidabilità e professionalità, garantendo anche una copertura completa sull'intero territorio nazionale.
 
Top