Dopo la Laurea in Economia e Commercio e diverse esperienze nel Marketing di società multinazionali, Giulio Valiante ha deciso di puntare sulla Digital Economy: oggi svolge la professione di Business Angel contribuendo alla crescita di diverse realtà del web.


Giulio Valiante - Investment Manager

Giulio Valiante: l'attività di Business Angel

Specializzato in Startup Investing e Startup Funding, Giulio Valiante opera dal 2008 in qualità di Business Angel, investendo su diverse realtà aziendali e contribuendo alla loro crescita. In particolare il suo interesse è rivolto a quelle attive nel web: è stato infatti uno dei primi ad intuire le potenzialità della Digital Economy, ancora poco conosciuta quando nel 1999 decise di occuparsene intraprendendo una nuova avventura imprenditoriale in quel settore. Dopo una serie di rilevanti esperienze, dalla fondazione di Buongiorno Vitaminic S.p.A. agli incarichi in MyTv S.p.A. come General Manager & Executive Director e in Sitcom S.p.A. come President Marketing & Sales, nel 2008 decide di intraprendere la professione del Business Angel. Giulio Valiante supporta la crescita e il consolidamento di alcune realtà della rete che oggi sono conosciute a livello internazionale. Il motore di ricerca lavoro Jobrapido Ltd, quello per auto usate Autoxy srl e il portale di e-commerce SaldiPrivati srl sono solo alcune di queste.

Tappe iniziali del percorso professionale di Giulio Valiante

Comincia con il conseguimento della laurea con lode in Economia e Commercio presso l'Università Federico II di Napoli il percorso professionale del Business Angel Giulio Valiante. Prima di dedicarsi alla Digital Economy e allo Startup Investing, il professionista ha lavorato in alcune importanti società multinazionali occupandosi principalmente di Marketing. Nel 1989 entra in Gruppo Henkel dove rimane fino al 1995, lavorando presso la sede italiana dell'azienda e anche in quella viennese. Successivamente passa a Wax Italy: qui ricopre la carica di Export & Marketing Manager per la Divisione Europea Automotive. L'esperienza consolidata in questi anni porta Giulio Valiante a vivere un'ulteriore esperienza professionale in una delle maggiori multinazionali italiane: Barilla Alimentare S.p.A., dove entra nel 1997 in qualità di Trade Account & International Sales Manager. Due anni più tardi decide di mettere a frutto le sue competenze in un settore all'epoca ancora poco conosciuto: quello della Digital Economy.
 
Top