Oggi grazie a Internet, al web e alle nuove tecnologie informatiche, abbiamo la possibilità di informarci, condividere foto, progetti, risorse sugli argomenti che più ci interessano e ci incuriosiscono. Diciamo la verità, se siamo alla ricerca di un'ispirazione per la cameretta dei bambini o un'idea creativa per la cucina,
cosa facciamo come prima cosa, se non quella di andare alla ricerca di un blog di arredamento? Da oggi in poi c'è una risorsa in più che vale la pena visitare: si tratta di Arredamento e Dintorni, un blog nuovo, originale, sorprendente, ricco.
Arredamento e Dintorni offre moltissimi spunti: non idee da copertina, ma idee riproponibili nelle nostre case, nella vita di tutti i giorni. Si parla di arredamento - e i moltissimi articoli costantemente aggiornati sono anche corredati da gallery fotografiche di qualità - ma anche di "dintorni" cioè di tutto quanto è importante per vivere bene in casa. Ad esempio la sezione "Burocrazia" contiene molti interessanti approfondimenti su questioni legali e burocratiche che possono riguardare la nostra casa. Come si ottiene la certificazione degli edifici? Come si acquista una casa all'estero? Come funzionano le assicurazioni sulla casa? Arredamento e Dintorni risponde a tutte queste domande in modo esauriente. O ancora, e questa è certamente una novità per un blog d'arredamento, c'è una sezione ("Impianti e finiture") che approfondisce temi spesso sottovalutati eppur fondamentali come la gestione degli impianti (illuminazione, riscaldamento, acqua, gas, etc) e le soluzioni tecniche per ristrutturare o installare nuovi impianti.
Arredamento e Dintorni è un blog d'arredamento che incuriosisce non solo gli appassionati del fai da te, ma anche gli addetti ai lavori, perchè gli articoli non sono superficiali, nè banali, ma approfonditi e ricchi di dettagli. Al tempo stesso sono piacevoli da leggere perchè ricchi di consigli pratici, di idee  e spunti nuovi per la tua casa.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top