Gianluca Zelli, Amministratore Unico di SGB Humangest Holding S.r.l., mette in campo la sua esperienza in materia di gestione delle risorse umane in un’intervista rilasciata al portale Ask a News.

Flessibilitร  e Welfare: intervista a Gianluca Zelli

Gianluca Zelli, Amministratore Unico di SGB Humangest Holding S.r.l.Il mercato del lavoro รจ in continua evoluzione e le dinamiche mutano di anno in anno. Risulta quindi complicato tracciare una previsione per il prossimo futuro, nonostante alcuni aspetti facilmente delineabili. Gianluca Zelli, forte della sua esperienza, ha rilasciato un'intervista al portale Ask a News nella quale fa un bilancio sull'ultimo decennio e indica gli elementi che dovrebbero essere migliorati per una crescita generale del comparto. La flessibilitร  del lavoro che ha tra i suoi strumenti la somministrazione ha avuto una ripercussione positiva, andando a ridurre la storica rigiditร  delle aziende italiane e diventando una realtร  importante. Zelli si oppone anche all'accusa di precarietร , sottolineando come il 20% dei lavoratori somministrati alle aziende siano dipendenti con un contratto a tempo indeterminato. La somministrazione, inoltre, offre un'opportunitร  ai giovani alle prese con la loro prima esperienza nel mercato del lavoro. Una miglioria che potrebbe essere apportata nei prossimi anni, invece, รจ legata al welfare aziendale: l'utilizzo dei benefit con un criterio piรน selettivo, ovvero ai dipendenti meritevoli, agevolerebbe una diffusione ancora piรน ampia di tale strumento.

Gianluca Zelli: una carriera professionale legata alla gestione delle risorse umane

Classe 1973, nato a Rieti, Gianluca Zelli entra nel settore della gestione delle risorse umane nel 1999, anno in cui viene assunto da Adecco S.p.A., societร  per la quale ricopre gli incarichi di Direttore di Filiale, National Key Account Pubblica Amministrazione e Direttore Commerciale Centro Sud. Dopo un'esperienza in un altro ambito professionale - cura in qualitร  di Direttore Generale di Novafin S.p.A. le strategie manageriali della societร , attiva nel comparto sanitario - nel 2006 viene assunto come Amministratore Delegato di Humangest S.p.A., startup che opera nel suo settore di competenza. I risultati ottenuti lo portano ad assumere lo stesso ruolo in Humansolution S.r.l., controllata che si specializza nella consulenza aziendale e nella fornitura di servizi alle imprese. Attualmente รจ Amministratore Unico di SGB Humangest Holding S.r.l., gruppo formato dalle societร  Humangest, Humanform, Humangest Group Romania, Humansolution e Humanfit.
 
Top