Prendi in mano il tuo futuro con ICOM, la scuola di osteopatia più grande d’Italia. Con le sue 8 sedi ti seguirà passo passo fino al conseguimento del master in osteopatia, scegli quella più vicina a te

L'osteopatia è una medicina complementare sempre più utilizzata e richiesta a livello internazionale.
Questa complessa disciplina richiede una preparazione approfondita specializzata.
ICOM è la scuola di osteopatia che grazie ai suoi corsi di formazione di valenza internazionale e le 8 sedi situate su tutto il territorio vanta il titolo di scuola di osteopatia numero 1 in Italia.


corsi di osteopatia

ICOM, la scuola di osteopatia a Milano, Torino, Firenze, Napoli e altre grandi città

ICOM College si occupa della formazione di centinaia di alunni che ogni anno frequentano la scuola, e grazie ad una presenza sempre più diffusa sul territorio è divenuta la più grande accademia di osteopatia. A Milano si trova la sua sede principale.
La struttura dell'accademia prende spunto dai college universitari inglesi. All'interno si trovano aule dedicate allo studio e alla pratica dotate di lavagne multimediali e pannelli di proiezione per garantire a tutti gli studenti una visione ottimale, una biblioteca connessa alle biblioteche nazionali e banche dati mondiali ed una spaziosa clinica con più di 42 ambulatori per le prove pratiche.
Per il tempo libero e lo sport sono presenti aree verdi e bar/mensa con servizio bar attivo fino alle ore 19,30.

Scopri i corsi di osteopatia di ICOM College

Grazie a ICOM potrai realizzare il tuo sogno professionale, scegliendo tra due tipologie di proposte formative, Full Time e Mix Mode.
Prerequisito per il primo percorso è un diploma di scuola superiore. Il corso si sviluppa su 5 anni accademici con partecipazione a corsi in Italia e in Inghilterra per il conseguimento della laurea rilasciata dal Nescot College. Teoria e pratica si alternano per ottenere le conoscenze necessarie al superamento dell'esame e la discussione della tesi.
Prerequisito per il secondo percorso è invece una Laurea Sanitaria di I livello, una Laurea in Scienze Motorie oppure un Diploma Universitario (ISEF). Anche questo corso prevede una durata di 5 anni, al termine dei quali verrà conseguita la laurea Inglese Internazionale BSc in osteopatia. Questo corso contiene l'Osteopathic Professional Standard (OPS), necessario per una eventuale iscrizione all'Albo Professionale Inglese.
Visita il sito di ICOM per conoscere i suoi corsi di osteopatia, prenotare un colloquio e partecipare agli open day!
 
Top