Officine Padrin può vantare migliaia di clienti soddisfatti che dal 2009 si affidano all’azienda per produzione e lavorazione di materie plastiche tramite la tecnica dello stampaggio a iniezione plastica.

La storia di Officine Padrin nasce nel 2009 quando venne fondata a Casorate Sempione (Varese), dopo aver maturato esperienza lavorando per anni presso una grande azienda di stampaggio a iniezione plastica.
Oggi è una delle maggiori aziende specializzate in produzione e lavorazione di materie plastiche e può vantare una vasta clientela nazionale e internazionale.

lavorazione materie plastiche

La produzione di materie plastiche di Officine Padrin

Officine Padrin è nota per la serietà e la competenza nella produzione e lavorazione di materie plastiche.
La sua sede di Gemonio dispone di un reparto di stampaggio con presse fino alla 850 mentre presso la sede di Casorate Sempione è presente un reparto di assemblaggio con tampografia e stampa a caldo, confezionatrice termoretraibile attrezzature di avvitatura.
La tecnica utilizzata da Officine Padrin per la produzione di materie plastiche è quella dello stampaggio a iniezione, l'innovativo procedimento industriale che prevede l'immissione di materiale plastico portato precedentemente allo stato liquido e poi spinto in uno stampo tramite forza a iniezione. Una volta completata la fase di raffreddamento il prodotto viene rifinito eliminando ogni imprecisione.

I settori di applicazione dei prodotti realizzati tramite stampaggio a iniezione plastica

Le realizzazioni di Officine Padrin sono richieste in numerosi campi, l'azienda infatti produce articoli casalinghi in plastica, accessori per il bagno, componenti elettrici, elementi utilizzabili per idro pulitrici e macchine ghiaccio, accessori per narghilè e molto altro.
Lo staff di Officine Padrin è composto da specialisti del settore sempre pronti a prestare assistenza per accogliere le richieste e fornire informazioni e consigli per garantire la totale soddisfazione della clientela, tenendola sempre aggiornata sulle fasi della produzione.
Per lavorazione e produzione di materie plastiche scegli Officine Padrin, lo specialista dello stampaggio iniezione plastica che si serve solo di materiali di altissima qualità.
 
Top