Il 93% delle persone ritiene che l’aspetto visivo di un prodotto sia imprescindibile nel processo di acquisto di un prodotto e nell’85% dei casi l’elemento determinante nella scelta è il colore. Su questo elemento e su come il colore influenzi i nostri comportamenti navigando sul web, camminando tra gli scaffali del supermercato o di fronte a una libreria, si concentrerà l’incontro “The Color”, in programma all’Istituto Modartech di Pontedera martedì 11 aprile dalle ore 14 alle 16 (ingresso gratuito con posti limitati). L’incontro è organizzato con Fashionroom, store online e sito di riferimento nei trend della moda, in collaborazione con Pantone©, autorità indiscussa nella colorazione.

Un’opportunità da non perdere per designer, stylist, esperti di marketing o aspiranti tali, che vogliano approfondire il linguaggio dei colori, con la loro componente psicologica ed emotiva. Ma anche una lezione speciale per il corso professionale in “Web & Graphic Design”, che prende il via proprio martedì prossimo all’Istituto Modartech di Pontedera, nell’edizione primaverile, per acquisire competenze tecniche per la progettazione completa di campagne promozionali sul web. Il corso mira a fornire agli studenti tutti gli strumenti più innovativi per raccontare al pubblico aziende, marchi e servizi. “La percezione emozionale e l’identificazione scatenate da un colore – spiegano gli organizzatori del seminario – sono imprescindibili nella scelta di una proposta rispetto ad un’altra”. I colori trasmettono sensazioni in grado di influenzare i comportamenti d’acquisto, così come i percorsi che scegliamo di fare online, come sa bene chi si occupa di web design.

Saper padroneggiare il colore, dunque, diventa fondamentale per chi lavora nel mondo della moda, della grafica e della comunicazione. Durante l’incontro di martedì prossimo saranno analizzati da vicino i valori intrinsechi del colore, le categorie industriali che lo usano in maniera professionale, la relazione tra colore e consumatore, il controllo del colore dalla progettazione alla produzione. Un focus interesserà in particolare l’evoluzione digitale del colore.

L’incontro fa parte del ciclo dei Modartech Meeting, appuntamenti mensili con personaggi del mondo della moda e della cultura digitale rivolti a professionisti del settore, studenti e lavoratori che desiderino aggiornarsi sulle tematiche dell’universo Fashion & Communication, oltre che allievi, ed ex allievi dell’Istituto Modartech.

L’incontro è gratuito, con posti limitati.
Info e prenotazioni: orientamento@modartech.com

Ufficio Stampa
Francesca Puliti - Francesca.puliti@gmail.com
press@modartech.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top