Docente e Attuario Professionista, Fulvio Gismondi ha contribuito alla nascita e alla crescita di Parametrica S.r.l., associazione professionale che opera nel mercato della consulenza finanziaria, attuariale, direzionale, e giuridica.

Consulenza finanziaria e attuariale: il profilo di Parametrica S.r.l.

Parametrica Associazione ProfessionaleNata su iniziativa del Prof. Fulvio GismondiParametrica S.r.l. è un'associazione professionale che da numerosi anni fornisce soluzioni e consulenze altamente specialistiche in ambito direzionale, finanziario, giuridico e attuariale. Attraverso le sedi di Roma e di Milano, opera in tutta Italia assistendo banche, assicurazioni, Fondi pensionistici, intermediari assicurativi, operatori finanziari ma anche imprese commerciali e industriali. Oltre al Prof. Fulvio Gismondi, docente universitario e attuario professionista, la realtà si avvale di un team di consulenti con competenze distinte e con esperienza consolidata sul campo, che sono una garanzia della professionalità dell'intervento consulenziale. Parametrica S.r.l. garantisce alla propria clientela assistenza personalizzata e di qualità in termini di know-how, metodologie e processi operativi e per l'associazione è fondamentale fornire una consulenza trasversale e massimizzare il valore della consulenza fornita. In questa ottica la relazione che il professionista è in grado di sviluppare con il cliente diventa prioritaria: lavorando a stretto contatto ne intercetta le esigenze e, in base a esse, riesce a fornire soluzioni tailored e a costruire un piano d'azione efficace.

Parametrica S.r.l.: le principali aree di competenza

Parametrica S.r.l. riunisce professionisti della consulenza indipendente, tra cui il Prof. Fulvio Gismondi che ne ha supportato la crescita. L'associazione dispone quindi di un ampio ventaglio di competenze: in ambito attuariale fornisce consulenze a enti di previdenza e imprese assicurative, coprendo tutti i campi in cui si sviluppa la professione dell'attuario. Si occupa inoltre di finanza quantitativa, conducendo attività di studio e ricerca al fine di individuare nuovi algoritmi e metodi/modelli matematici utili a garantire performance di calcolo migliori. Parametrica S.r.l. è specializzata inoltre in consulenza giuridica: nello specifico supporta aziende in materia di strutturazione, predisposizione e revisione della contrattualistica, funzioni di Compliance, due diligence, rapporti con Autorità di Vigilanza e operazioni di ristrutturazione aziendale. Nel ramo direzionale cura start up di nuove imprese di assicurazione o Fondi pensionistici, fusioni e piani di risanamento. Con il contributo del Prof. Fulvio Gismondi, l'associazione è riuscita a ritagliarsi una posizione di rilievo nel mercato configurandosi come leader nella consulenza tecnica e attuariale a realtà assicurative che esercitano il ramo RC Auto.
 
Top