Tra le scuole di ballo più affermate in Italia ci sono quelle dove è possibile diventare dei ballerini provetti di tango argentino. Per esempio, nella Capitale ci sono tante Scuola di tango a Roma potendo peraltro accedere a corsi per principianti, per intermedi e per avanzati. Nel dettaglio, il corso di tango per principianti è ideale per chi non si è mai cimentato nel ballo argentino, mentre il corso di tango per intermedi è perfetto per chi balla il tango da almeno 1-2 anni.

Il corso di tango argentino per avanzati, invece, può essere frequentato da coloro che con il ballo hanno già maturato un'esperienza di almeno 3-4 anni. Inoltre, per venire in genere incontro alle esigenze dei partecipanti, specie nei giorni feriali, i corsi di tango si tengono di norma di sera con inizio tra le 19 e le 19,30, ed anche di domenica nel tardo pomeriggio. 



In più, nelle migliori scuole di ballo per imparare il tango argentino, in presenza dei migliori maestri, viene concessa la massima libertà, il che significa che non è necessario presentarsi alle lezioni in coppia e/o con un abbigliamento specifico. Nello scegliere le migliori scuole di tango, è preferibile partecipare ai corsi che sono non solo riconosciuti, ma anche approvati dalla Federazione Italiana Danza che è un Ente riconosciuto dal CONI, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Per i principianti assoluti, inoltre, presso le migliori scuole di tango è previsto l'inserimento che prevede la prima lezione di prova che è gratuita. Alternate alle lezioni di tango argentino, gli allievi che frequentano le migliori scuole di ballo hanno pure la possibilità di partecipare a seminari di vals, corsi di milonga, seminari di musicalità, tecnica femminile e laboratori coreografici.

I costi di partecipazione alle lezioni di tango sono molto contenuti e praticamente alla portata di tutti potendo pagare il corso singolarmente lezione dopo lezione, oppure aderendo a formule in abbonamento, in genere di durata mensile, che permettono di risparmiare. Inoltre, con l'abbonamento mensile per l'allievo spesso ci sono pure incluse lezioni gratis aggiuntive, CD musicali in regalo, guide e manuali.  

0 commenti:

Posta un commento

 
Top