La fonderia d’alluminio Milpres realizza prodotti impiegabili in numerosi settori. La sua specializzazione è la pressofusione di leghe, tecnica che garantisce assoluta qualità.

Milpres è la nota fonderia d'alluminio di Venegono (Varese) che da oltre 50 anni realizza prodotti dagli altissimi standard qualitativi tramite la tecnica della pressofusione d'alluminio impiegando solo materiali italiani, certificati e riciclabili.
La posizione strategica della sede, posta ai piedi delle Alpi, sul confine tra Svizzera e Italia, fa sì che si trovi in una delle zone più industrializzate del mondo, caratteristica che l'ha portata ad allargare il suo business e a collaborare con importanti clienti di tutto il mondo.

pressofusione leghe

Il processo produttivo della pressofusione d'alluminio

Milpres realizza prodotti tramite la pressofusione di leghe leggere utilizzando materiali sicuri, certificati e di assoluta qualità. Il processo di pressofusione in realtà è molto semplice e si compone di pochi e semplici passaggi: per prima cosa si porta l'alluminio ad alte temperature fino a renderlo liquido, il passo successivo è quello di immetterlo tramite getti ad alta pressione in uno stampo creato ad hoc in precedenza secondo le necessità, e di rimuoverlo una volta raffreddato per consegnarlo al reparto finitura.
La tecnica di pressofusione viene sempre più utilizzata in quanto permette di ottenere prodotti di qualsiasi tipologia e dalle forme più o meno complesse, caratterizzati da assoluta precisione e qualità, mantenendo contenuti i costi.

La fonderia d'alluminio e i settori di applicazione delle sue realizzazioni

Milpres collabora con numerose aziende italiane e internazionali realizzando prodotti impiegabili in diversi settori; illuminazione, arredamento, automotive, industria meccanica e industria tessile sono solo alcuni di essi.
Grazie all'attenzione che dedica all'ambiente, Milpres ha guadagnato la fiducia di importanti clienti divenendo il partner ideale, infatti la fonderia d'alluminio di Venegono utilizza esclusivamente materiali totalmente riciclabili, certificati ed ecosostenibili.
Milpres ha ottenuto le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001, che garantiscono il rispetto delle più rigide direttive CEE, e monitora costantemente il miglioramento in termini di impatto ambientale effettuando misurazioni di emissioni di rifiuti e acustiche.
Per informazioni contatta Milpres, la fonderia d'alluminio attenta all'ambiente!

 
Top