Il nuovo numero di G, in edicola con La Gazzetta dello Sport giovedì 14 dicembre, verterà intorno alla Coppa del mondo di sci che si terrà a Cortina nel 2021. Tra gli intervistati anche Alessandro Benetton , Presidente della Fondazione che si occuperà dell'organizzazione della competizione.

Il magazine G intervista Alessandro Benetton

Alessandro BenettonOltre cento pagine per raccontare la Coppa del mondo di sci: questo lo speciale di G, il magazine della Gazzetta dello Sport che sarà in edicola giovedì 14 dicembre. Un numero con una doppia copertina, nella prima Peter Fill e nella seconda Sofia Goggia, entrambi presenti all'interno del magazine con una lunga intervista sulle loro aspettative. Max Blardone, Federica Brignone, Franz Klammer, Tina Maze, Bode Miller e Dominik Paris descriveranno le piste scelte per le gare, mentre ci sarà spazio anche per grandi campioni stranieri come Marcel Hirscher, Henrik Kristoffersen, Mikaela Shiffrin, Petra Vlhova e Tina Weirather. La rivalità Thoeni-Stenmark sarà raccontata da Sandro Veronesi e la Valanga Azzurra e Rosa rispettivamente da Piero Gros e Claudia Giordani. Il numero sarà impreziosito, inoltre, da un approfondimento su Lindsey Vonn e dalle interviste a Kjetil André Aamodt, il più vincente di sempre ai Giochi, ad Alberto Tomba e a Deborah Compagnoni. Non mancherà, infine, una conversazione con Alessandro Benetton, Presidente di Fondazione Cortina 2021 e coordinatore del Comitato per i Mondiali che nel 2021 si terranno in Italia. Dopo tennis, Mille Miglia, Vela e Golf, G prosegue nella sua politica editoriale di attenzione e approfondimento di tutti gli sport che non siano il calcio.

Alessandro Benetton: il profilo del Presidente di Fondazione Cortina 2021

Nato nel 1964 a Treviso, Alessandro Benetton si forma negli Stati Uniti, a Boston, dove si laurea nel 1987 in Business Administration e successivamente consegue un Master sempre nello stesso ambito presso la prestigiosa Università di Harvard. Tra il 1988 e il 1989 avvia il suo percorso professionale: in qualità di analista di Goldman Sachs International comincia a sviluppare competenze in materia di M&A ed Equity Offering. Dal 1988 al 1998 Presidente di Benetton Formula, scuderia con la quale vince 26 Gran Premi di Formula 1, due campionati mondiali piloti e uno costruttori, nel 1992 fonda 21 Investimenti S.p.A., uno dei più importanti operatori italiani di private equity. Contemporaneamente alle sue attività nella società, della quale è tuttora Managing Partner, ricopre diverse cariche anche in Benetton Group, diventandone Presidente dal 2012 al 2014. Consigliere di Amministrazione di Edizione S.r.l. e Autogrill S.p.A., nonché Componente dell'Advisory Committee di Robert Bosch Internationale Beteiligungen AG di Zurigo, Alessandro Benetton è Presidente di Fondazione Cortina 2021, incarico assunto nel 2017 con l'obiettivo di coordinare l'organizzazione dei Campionati Mondiali di Sci che si terranno in Italia.
 
Top