Vieni a scoprire la pinsa, antenata della pizza, a Lecco, Bergamo e Monza da Birra e Brace.
Birra e Brace è il ristorante pizzeria che ti propone un menù che ti farà girare la testa! Deliziosi piatti a base di pregiata carne nostrana, taglieri di salumi e formaggi, panini e hamburger, stuzzicherie vegetariane, pizze, pinse, birre artigianali e vini DOC e DOCG. Come si fa a scegliere?!

pizza bergamo

Una pizza a Monza? Birra e Brace è molto di più!

Birra e Brace è il ristorante pizzeria di Bergamo (Bonate di sopra), Lecco (Garbagnate Monastero) e Monza (Usmate Velate e Monza città) in cui potrai scegliere un'infinità di deliziose pietanze e bevande artigianali di qualità, gustandole in tranquillità in un ambiente giovane, spazioso e d'atmosfera.
Cinque menù a tua disposizione: menù brace, menù pinsa, menù ristorante, menù birra e bevande e menù speciali. Quest'ultimo contiene delle pietanze particolari dedicate ad ogni giorno della settimana, ad un prezzo speciale.
All'interno del ristorante è presente un'area bimbi, colorata e divertente, dotata di divanetti, tv, giocattoli e colori in cui anche i più piccoli potranno passare una serata spensierata, sempre sotto l'occhio vigile delle animatrici.

Conosci la differenza tra pinsa e pizza? Vieni a Monza, Lecco e Bergamo e scoprila da Birra e Brace

Tutti conosciamo la pizza, ma cos'è la pinsa?
La pinsa nasce in epoca romana ed è oggi considerata l'antenata della nostra attuale pizza. Viene creata da un mix di farine impastate con lievito madre che vengono poi fatte lievitare 72 ore; questo processo rende la pinsa leggera e altamente digeribile, friabile ai bordi e morbida al suo interno.
Ma cosa significa "Pinsa"?
Il nome "Pinsa" deriva dal verbo latino "pinsere", ovvero allungare, questa pietanza infatti ha una caratteristica forma ovale che la rende inconfondibile.
Scegli i condimenti che più ti piacciono! Che sia pinsa o pizza, vieni a Bergamo, Lecco e Monza da Birra e Brace, prenota ora il tuo tavolo!
 
Top