Inaugurata lo scorso 9 aprile la sede genovese di Terna: l'AD Luigi Ferraris illustra ad Askanews il piano di investimenti in Liguria.
Luigi Ferraris, AD Terna

Terna: l'AD Luigi Ferraris inaugura la rinnovata sede di Genova

รˆ stata inaugurata lo scorso 9 aprile la rinnovata sede di Terna all'interno della stazione elettrica di Genova-Morigallo. "Anche in Liguria il territorio e le persone sono al centro della strategia di sviluppo di Terna" ha esordito l'AD Luigi Ferraris intervenendo all'evento a cui hanno preso parte anche il Presidente della Regione Liguria e Don Gian Piero Carzino dell'Arcidiocesi di Genova. L'AD ha poi sottolineato come l'obiettivo del gruppo sia investire per una rete elettrica sempre piรน sicura, efficiente e sostenibile: in questa ottica la Liguria ricopre un ruolo fondamentale. "รˆ una delle regioni al centro del nostro impegno con 200 milioni di investimenti previsti nei prossimi anni - ha aggiunto Luigi Ferraris - A partire dalla cittร  di Genova, tutta la Regione รจ parte integrante dello sviluppo del sistema elettrico italiano". E il "fulcro" di questa crescita, come lo ha definito l'AD, รจ proprio la nuova sede genovese di Terna, realizzata con i piรน avanzati criteri di efficienza energetica e ambientale. Dalla stazione elettrica di Genova-Morigallo vengono infatti coordinate tutte le attivitร  di gestione e sviluppo della rete in Alta Tensione del territorio ligure.

Luigi Ferraris: l'intervista di "Askanews" sui progetti di Terna in Liguria

A margine dell'evento di inaugurazione, l'AD Luigi Ferraris ha rilasciato una breve intervista ad Askanews in cui ha parlato del rinnovo della sede. "รˆ del 1930 ed รจ stata riammodernata nel tempo: oggi l'abbiamo adeguata ai migliori standard di qualitร  e sostenibilitร  ambientale" ha annunciato il manager, evidenziando le potenzialitร : "Abbiamo delle soluzioni tecnologiche anche per l'alimentazione dell'energia che sono sicuramente all'avanguardia e che ci hanno consentito anche di risparmiare energia stessa consumata con soluzioni di efficienza energetica importanti". Saranno circa cinquanta i professionisti del gruppo impegnati nella sede di Genova per realizzare il piano di investimenti previsti per l'intera regione. Giร  presente con oltre 2mila chilometri di linee elettriche in alta e altissima tensione, 24 stazioni elettriche e 100 persone, Terna svilupperร  e potenzierร  ulteriormente la rete nel prossimo biennio coinvolgendo negli interventi 80 imprese e 400 lavoratori tra tecnici, operai, professionisti e studi tecnici, come riporta Askanews. "Continueremo ad effettuare attivitร  di manutenzione che significa ulteriore spending e ulteriore lavoro per la comunitร  locale" ha dichiarato in merito l'AD Luigi Ferraris.
 
Top