Il percorso professionale di Auro Palomba, specialista della comunicazione a 360 gradi: oggi Presidente di Community Group e Reputation Science che ha contribuito a fondare, annovera esperienze che spaziano dal giornalismo redazionale agli uffici stampa di importanti aziende e istituzioni.
Auro Palomba

Auro Palomba: i profili di Community Group e Reputation Science

Community Group, fondata nel 2001 da Auro Palomba , รจ oggi una realtร  di riferimento nel settore della comunicazione e del reputation management. In piรน di quindici anni di vita, i traguardi raggiunti sono stati numerosi: l'apertura di uffici a Milano, Treviso e Roma, l'ampliamento dell'offerta dalla consulenza a servizi di formazione, media research, public affairs, governance. Da allora le uniche costanti sono competenza, correttezza e professionalitร : peculiaritร  su cui il gruppo impronta da sempre la propria attivitร . Le stesse che oggi guidano Reputation Science, la nuova avventura professionale di Auro Palomba: insieme a Reputation Manager di Andrea Barchiesi ha dato vita a una
joint venture che si configura come la prima realtร  italiana specializzata nella gestione integrata e scientifica della reputazione di aziende, manager, privati e istituzioni. Vi lavora un team di oltre 80 professionisti tra consulenti, analisti, ingegneri ed esperti di comunicazione provenienti da entrambe le societร  a cui spetta il compito di sfruttare al meglio le tecniche della comunicazione sia tradizionale che digitale.

Auro Palomba: ritratto formativo e professionale

Nato nel 1964, Auro Palomba si laurea in Scienze Politiche e successivamente intraprende una carriera nel giornalismo. Scrive per importanti testate come Il Messaggero e Il Giornale, al fianco di Indro Montanelli, occupandosi di tematiche economiche in cui รจ specializzato. Dopo quindici anni in redazione, decide di dare una svolta al proprio percorso professionale entrando nel mondo dell'advisory dove inizialmente lavora come Direttore della comunicazione per grandi aziende e istituzioni finanziarie. Auro Palomba conduce trasmissioni televisive e talk show per Class CNBC, Telelombardia e Canale Italia, trattando di politica, societร  ed economia. Fa parte del CdA di Save the Children Italia ed รจ docente di comunicazione presso la Facoltร  di Scienze della Formazione dell'Universitร  di Padova. รˆ stato Responsabile Nord Est dell'Osservatorio Asia, oltre a gestire la comunicazione per il Comitato di candidatura della cittร  di Venezia in occasione delle Olimpiadi 2020. Nel 2017 Auro Palomba ha vinto il premio come Professionista dell'anno nella categoria "Financial PR" nell'ambito dei Financecommunity Awards.
 
Top