Ampliamento A1 tra Barberino e Firenze, completati i lavori della nuova "Galleria Boscaccio": le funzionalità e il valore del progetto di Autostrade per l'Italia.
Austostrade per l'Italia

La nuova "Galleria Boscaccio": Autostrade per l'Italia completa i lavori

Autostrade per l'Italia comunica che sono stati portati a termine i lavori della nuova "Galleria Boscaccio", un'opera di due Km che rientra nel più ampio progetto di ampliamento a 3 corsie dell'autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto Barberino di Mugello -- Firenze Nord. Avvalendosi delle più moderne tecnologie per la sicurezza, la società Pavimental ha realizzato sette nicchie di esodo, sedici nicchie SOS e quattro piazzole di sosta, ognuna di 80 metri di lunghezza: l'abbattimento dell'ultimo diaframma della galleria ha sancito la fine dei lavori. Come sottolinea Autostrade per l'Italia, sono stati circa cinquanta gli operai specializzati che si sono costantemente adoperati per completare nei tempi previsti l'intervento nella "Galleria Boscaccio".

Ampliamento A1 Barberino-Firenze, il punto sui lavori di Autostrade per l'Italia

La cerimonia organizzata per la fine dei lavori della nuova "Galleria Boscaccio" ha visto la partecipazione del direttore generale di Autostrade per l'Italia Roberto Tomasi: insieme a lui il Presidente di Pavimental Gennarino Tozzi, l'Amministratore delegato Franco Tolentino e le massime autorità locali. Il progetto di ampliamento della tratta Barberino di Mugello - Firenze Nord dell'Autostrada A1 procede quindi nei tempi previsti. La galleria, come sottolinea Autostrade per l'Italia, entrerà in funzione al termine dello scavo della Galleria Santa Lucia, effettuato anche grazie all'impiego della fresa più grande d'Europa.
 
Top