Alessandro Benetton ha avviato la video rubrica "#21ChangeMakers" sul suo canale Youtube ufficiale: di recente ha intervistato la conduttrice Simona Ventura, esempio di come abbracciare i mutamenti e cogliere le opportunitร  dell'innovazione sia il segreto per non smettere mai di crescere e affermarsi nel mondo di oggi.
Alessandro Benetton

Alessandro Benetton: l'intervista a Simona Ventura

Professionalitร , determinazione, ironia e personalitร : sono sicuramente caratteristiche che accomunano Alessandro Benetton e Simona Ventura, amici da vent'anni. I due insieme hanno rivoluzionato l'immagine dell'azienda italiana Pittarello Rosso, ora PittaRosso, attraverso uno spot pubblicitario d'impatto e dall'ironia sagace. La conduttrice televisiva ha partecipato alla video rubrica "#21ChangeMakers", appuntamento nel quale l'imprenditore dialoga con altre figure che hanno fatto dei cambiamenti e dell'innovazione una marcia in piรน per migliorarsi e affermarsi nella societร  odierna. Simona Ventura ha abbracciato il cambiamento fin da subito, diventando un punto di riferimento della TV italiana e rompendo alcuni tabรน. Nel 2009 ha dato il via a SimonaVentura.it, creando un canale alternativo per rimanere in contatto col pubblico e, di fatto, anticipando quello che succede oggi con la piattaforma Youtube che si affianca alle trasmissioni televisive tradizionali. Dalla discussione รจ emersa una riflessione fondamentale: per chiunque abbia una attivitร , รจ importante saper "accettare il cambiamento, che oggi รจ fatto di nuove tecnologie, nuovi Paesi emergenti e temi culturali importanti, come l'immigrazione", ha commentato Alessandro Benetton. "Per far fronte a tutto questo ci vuole flessibilitร  e buon senso. Anche gli imprenditori devono accettare di non essere eterni, per essere disposti a cambiare i propri modelli di business".

Alessandro Benetton: la carriera del fondatore di 21 Invest

Nato a Treviso nel 1964, Alessandro Benetton inizia la sua carriera professionale in Goldman Sachs International, lavorando presso la sede di Londra. Dal 1988 al 1998 รจ Presidente di Benetton Formula, con cui vince 3 titoli mondiali. Nel 1992 l'imprenditore fonda la sua attivitร , 21 Investimenti (oggi 21 Invest). Diventa cosรฌ uno dei pionieri nel campo del Private Equity in Italia. Attualmente Alessandro Benetton รจ impegnato in qualitร  di Consigliere di Amministrazione di Edizione Holding e di Autogrill, oltre a essere Presidente della Fondazione Cortina 2021. Grande appassionato di sport, in particolare di sci alpino e kite surf, รจ sposato con la ex campionessa olimpica Deborah Compagnoni e ha tre figli. Negli ultimi anni si รจ reso attivo sul web attraverso delle video rubriche pubblicate sul canale Youtube ufficiale: "Un caffรจ con Alessandro" comunica le riflessioni dell'imprenditore riguardo a questioni di economia e attualitร ; "#21ChangeMakers" si basa invece sul dialogo con interlocutori piรน o meno famosi per insistere sull'importanza del cambiamento e parlare di alcune delle realtร  piรน innovative e intraprendenti del panorama attuale.
 
Top