"Una scelta illuminotecnica che coniuga l'effetto estetico all'efficienza energetica": l'AD di A2A Valerio Camerano inaugura l'innovativo impianto a Led che illuminerà il Belvedere di Palazzo Lombardia.
Valerio Camerano, AD A2A

A2A fa risplendere di nuove luci lo skyline milanese: la soddisfazione dell'AD Valerio Camerano

Un progetto che, per riprendere le parole dell'AD Valerio Camerano, coniuga innovazione e attenzione al territorio, aspetti che da sempre contraddistinguono l'operato di A2A. Nasce dalla collaborazione tra il Gruppo e Regione Lombardia il progetto illuminotecnico per il Belvedere, trentanovesimo piano del grattacielo dove si riunisce la Giunta regionale. Per il nuovo sistema di illuminazione di Palazzo Lombardia sono stati posizionati 143 apparecchi a Led, che, sfruttando la tecnica RGB e il sistema di controllo Dmx, danno vita a infinite combinazioni cromatiche. Colori diversi, ciascuno con un preciso significato simbolico, a illuminare e ricordare date di valore, come ad esempio la Giornata contro la violenza sulle donne. Un progetto a cui ha lavorato il Gruppo guidato da Valerio Camerano, lo scorso 26 novembre presente alla cerimonia di inaugurazione dell'impianto insieme al Presidente di A2A Giovanni Valotti e al Governatore Attilio Fontana.

A2A, l'AD Valerio Camerano illustra il progetto illuminotecnico per il Belvedere di Palazzo Lombardia

Inaugurando il nuovo impianto di illuminazione, l'AD di A2A Valerio Camerano si è detto soddisfatto "di aver realizzato con Regione Lombardia questo progetto". Nell'iniziativa, come ricordato dall'AD, si riflette il costante impegno del Gruppo nel garantire alle città "servizi con i più alti standard di qualità". Guarda in questa direzione anche l'impianto a Led per il Belvedere: Valerio Camerano ha fatto notare inoltre come la scelta illuminotecnica esprima la capacità di A2A di far coesistere nei suoi progetti "effetto estetico ed efficienza energetica". Il progetto evidenzia il ruolo dell'illuminazione come elemento architettonico e il suo valore nella trasformazione dello skyline urbano.
 
Top