Gli ebook più venduti su Lulu.com

Una ricerca di Lulu.com svela quanti ebook vengono venduti nel mondo
e quali sono i generi che interessano maggiormente i lettori

Milano, 16 ottobre 2008 – Lulu.com, il mercato per i nuovi contenuti digitali su Internet, con oltre 660.000 titoli pubblicati e più di 5.000 nuovi titoli aggiunti ogni settimana, diffonde i risultati delle rilevazioni interne sulla vendita e la diffusione degli ebook nel mondo.

Con l’arrivo, anche in Italia, dei nuovi ebook reader come iLiad e Cybook, molti tra lettori, autori e operatori del settore, si sono chiesti quale sia l’effettiva diffusione dei libri elettronici e quali siano i generi maggiormente venduti in questo tipo di formato.

Lulu, grazie alla proprie rilevazioni interne, rivela che nel mondo, attualmente, sono presenti oltre 38.500 ebook pubblicati da autori di ogni nazione. L’Italia è al quinto posto per numero di ebook pubblicati (1.391), subito dopo Australia (1.410), Canada (1.494), Inghilterra (4.562) e Stati Uniti (21.292).

I generi maggiormente venduti sono la manualistica Internet e Computer, Hobby e Fai da te e Lingue e Scolastica, mentre in Italia svettano Narrativa con oltre 900 ebook, Didattica e Informatica.

Record italiano per il download (gratuito) del libro “PC da zero” di Gianni Crestani (http://stores.lulu.com/pcdazero) che nella prima edizione è stato scaricato 17.000 volte, mentre per ora, nella seconda edizione, 10.000.

“Da circa un anno e mezzo usufruisco del servizio Lulu.com – ha dichiarato Gianni Crestani - per la pubblicazione dei miei libri (manuali di informatica) e sono particolarmente soddisfatto del servizio. Punto di forza di Lulu.com rimane la possibilità di pubblicare e vendere il proprio libro senza spendere nemmeno un euro.”


A proposito di Lulu.com
Lulu.com (www.lulu.com ) è IL mercato per i nuovi contenuti digitali su Internet, con oltre 660.000 titoli pubblicati e più di 5.000 nuovi titoli aggiunti ogni settimana, creati da persone provenienti da oltre 80 paesi del mondo. Con più di 1.8 milioni di utenti registrati, Lulu sta cambiando il mondo dell’editoria, permettendo agli autori di pubblicari i propri lavori, con il completo controllo editoriale e dei diritti vendendo direttamente ai propri clienti e al resto del mercato globale di Lulu.com. Con vetrine virtuali personalizzate, offerte di Social Networking e distribuzione globale, i creatori di Lulu sono pienamente supportati per trarre profitto dalle proprie opere. Con uffici a Raleigh, Londra, Toronto e Bangalore, gli utenti di Lulu possono raggiungere tutto il mondo.


# # #
Per ulteriori informazioni su Lulu.com:
Eleonora Gandini
PR Manager Italy Lulu.com
egandini@lulu.com
tel.+39 348 0528567
oppure europe_pr@lulu.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top