Primo maggio, festa dei lavoratori: su Lulu.com le idee,
anche per chi il lavoro non lo ha
Manuali, guide, corsi: tutto quello che serve, per aiutare nella ricerca del lavoro.
E magari arrotondare vendendo le proprie idee
anche per chi il lavoro non lo ha
Manuali, guide, corsi: tutto quello che serve, per aiutare nella ricerca del lavoro.
E magari arrotondare vendendo le proprie idee
Milano, 30 aprile 2009 – In un momento di crisi come quello attuale, non è facile celebrare la festa dei lavoratori, soprattutto per quelle persone che sono ancora alla ricerca del lavoro perfetto, o che si accontenterebbero di avere uno stipendio fisso ogni mese.
Per ottimizzare il tempo passato durante la ricerca del lavoro, Lulu.com, il mercato leader per i nuovi contenuti digitali su Internet, consiglia di consultare le proprie pagine, alla ricerca dei libri pubblicati da migliaia di autori italiani, che potrebbero aiutare; Daniele Ficco, ad esempio, propone “10 idee imprenditoriali” (http://www.lulu.com/content/e-book/10-idee-imprenditoriali-la-societ%C3%A0-ripensata/3560367), descritte in maniera dettagliata e assolutamente originali, da valutare per i più coraggiosi.
Per capire e, perché no, ridere dei tanti colloqui di lavoro già sostenuti, “Cerco lavoro” (http://www.lulu.com/content/libro-a-copertina-morbida/cerco-lavoro/891006) di Vito Ferro, nel quale viene narrato come cercare un lavoro sia, a tutti gli effetti, un lavoro vero e proprio, e dove il protagonista di esilaranti colloqui viene esaminato da selezionatori bizzarri, surreali, patetici e crudeli. 50 colloqui che svelano la follia del mondo della ricerca del lavoro, con una inevitabile deriva comica.
Se invece il lavoro c’è, ma ad alto tasso di stress, il manuale “Alta resistenza allo stress” (http://www.lulu.com/content/libro-a-copertina-morbida/alta-resistenza-allo-stress/1506360), potrebbe essere utile per affrontare la giungla quotidiana.
Con o senza lavoro comunque, un modo per arrotondare le entrare durante la crisi, potrebbe essere quello di vendere le proprie opere d’ingegno grazie alla piattaforma e alla distribuzione in 80 paesi del mondo offerte da Lulu. A dare una mano agli autori per la parte della promozione, “Mollo tutto” di Stefano Calicchio (http://www.lulu.com/content/libro-a-copertina-morbida/mollo-tutto-come-guadagnare-scrivendo-libri-per-venderli-on-line-scopri-ora-come-promuovere-un-libro-sul-web/567525), un manuale che spiega le tecniche per dare meritato successo alle proprie fatiche.
Lulu.com (www.lulu.com) è il mercato per i contenuti digitali su Internet, con oltre 1.1 milioni di titoli pubblicati, e oltre 8.000 nuovi titoli aggiunti ogni settimana, creati da persone provenienti da oltre 80 diversi paesi. Con oltre 2 milioni di utenti registrati, e due milioni di visitatori ogni mese, Lulu sta cambiando il panorama editoriale permettendo agli autori di pubblicare i propri lavori in maniera gratuita e con il completo controllo editoriale e dei diritti e permette loro di venderli direttamente ai propri clienti a al resto del mercato globale di Lulu.com. Con Vetrine Virtuali gratuite, offerte di Social Network e servizi di distribuzione, gli autori di Lulu sono pienamente supportati per trarre profitto dai propri lavori. Con uffici a Raleigh (North Carolina), Londra, Toronto e Bangalore, i clienti di Lulu possono raggiungere tutto il mondo.
0 commenti:
Posta un commento