L’Italia è sempre data definita il “Bel Paese”, forse per la ricchezza artistica e culturale reperibile in ogni angolo, forse per lo stile di vita, per il cibo di altissima qualità, fatto sta che è conosciuta in tutto il mondo come località ideale per le vacanze ed aggiungerei di ogni tipo.
Una delle caratteristiche del nostro paese è proprio questa, in aree limitate di può trovare qualsiasi genere di vacanza si voglia, ed in alcuni luoghi è facile combinarne più.
Proprio per questa molteplicità, spesso scegliere la vacanza diventa arduo.
Le vacanze preferite sono quelle di mare tenendo presente che ci sono numerose località che esibiscono spiagge ed acque che sono alla pari di splendidi posti esotici.
Le regioni preferite per le vacanze di mare sono sicuramente Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna.
La Sardegna viene scelta principalmente per vacanze di lusso all’insegna del divertimento.
La Sicilia ha tante attrattive da proporre, perché oltre a spiagge, calette ed acque meravigliose propone tantissimi luoghi da visitare con attrazioni culturali molto importanti, oltre ad una tradizione che continua a persistere nel tempo.
Poi c’è la Puglia con tutta la parte del Gargano, con lo zoo safari ed i rari trulli di Alberobello che sono un vero spettacolo.
Infine la Calabria, meno cara e più adeguata per le famiglie.
In tutte queste località la scelta del tipo di struttura è molto ampia, ci sono hotel di ogni genere, case vacanze e villaggi turistici.
I villaggi Puglia sono collocati nelle principali località balneari, invece i villaggi Calabria e Villaggi Sicilia sono collocati un po’ in tutta la regione.
0 commenti:
Posta un commento