Xool è stata creata da un gruppo di imprenditori che hanno maturato una lunga esperienza internazionale nel settore internet e nell'editoria con l'obiettivo di fornire alle piccole e medie imprese un nuovo canale di business basato sulle potenzialità del web.
Il concetto di “canale di business” è un elemento fondamentale nella filosofia di xool e non è necessariamente legato alla vendita o alla distribuzione.
Canale di business infatti può significare generazione di leads, acquisizioni di informazioni utili per operazioni di direct marketing, fidelizzazione di clienti esistenti o anche internazionalizzazione dell'azienda.
In altre parole, esigenze che qualunque impresa può avere, da un concessionario auto ad un ristorante, da un agenzia immobiliare ad una società di ricerca e selezione del personale, da un agriturismo ad una società di produzione di macchine per la lavorazione del legno ecc.
La consulenza fornita da Xool accompagna l'azienda dalla fase di definizione del prodotto e del relativo business plan, alla creazione della piattaforma tecnologica fino alla gestione delle campagne di web marketing ed all'analisi dei risultati ed al relativo “fine-tuning”.
Xool possiede sia le competenze tecnologiche, in particolare attraverso l'utilizzo di tecnologie open source, sia di marketing (key word advertising, affiliation marketing, blog marketing, articles marketing, online guerrilla marketing, viral games, banner advertising etc.) per permettere ad un azienda, anche piccola, di utilizzare Internet per generare una linea di revenue addizionale e duratura mantenendo l'investimento profittevole.
Tra gli ultimi progetti di Xool si segnalano apgrade.com, un sito/blog nel settore della executive search e energyeplastiche.it nel settore del trading di materie plastiche e gomma.
0 commenti:
Posta un commento