Ti invitiamo pertanto a seguire questi suggerimenti:
- scrivi utilizzando i tool oppure direttamente o importando codice in "html". In entrambi i casi, inserisci nei tuoi articoli collegamenti diretti al tuo sito
- utilizza un titolo d'effetto che attragga l'attenzione del lettore;
- inserisci una "etichetta". L'etichetta è un termine chiave che sintetizza il tuo articolo; ne puoi inserire diverse, separandole con una virgola, oppure puoi cercare l'etichetta che hai inserito in un precedente post, in modo da rendere omogenee le tue inserzioni (clicca sul link "mostra tutto" e seleziona il termine fra quelli esposti);
- clicca su "Opzioni post" per scegliere se rendere possibile o meno l'inserimento di commenti al tuo post da parte di altri visitatori;
- pubblica anche tramite invio di e-mail.In tal caso devi scegliere l'indirizzo completo che dovrai trascrivere sul campo "destinatario" del messaggio di posta elettronica e spuntare la casella "Pubblica". E' preferibile inviare articoli di solo testo tramite questo metodo;
- chiedi un link e/o banner da inserire rispettivamente nelle apposite sezioni "Partner Link" e "Partner Banner". Saranno sempre visibili nella home del blog;
- pubblica annunci con una certa frequenza. Gli altri componenti della community faranno altrettanto, quindi potresti trovare molto presto il tuo articolo in fondo alla lista;
- utilizza foto e video per rendere più interessante e interattivo il tuo post. Con gli stessi username e password con i quali ti sei registrato al blog, puoi sfruttare tutti gli strumenti che Google ti mette a disposizione per arricchire i tuoi comunicati stampa.