Secondo numero de “L’Araldo”
Da domani sarà in distribuzione gratuita il secondo numero del periodico promosso dal “Gruppo Culturale Cremasco”
Subito dopo la pausa estiva l’attivissimo Gruppo Culturale Cremasco, torna alla carica, distribuendo il secondo numero del suo nuovo periodico “L’Araldo”. La pubblicazione a cadenza variabile, sarà ancora una volta diffusa gratuitamente presso le biblioteche, i musei e i centri culturali del cremasco, ma –tra qualche giorno- sarà anche possibile scaricarla direttamente dal sito dell’associazione.
Il numero in distribuzione da domani, dal punto di vista araldico, proporrà un inedito stemma della comunità di Crema risalente al XVII secolo.
Gli altri servizi vedono la celebrazione del bicentenario di Garibaldi (con un raro ritratto), la seconda parte del lavoro dedicato alle decorazioni dell’ordine della croce rossa asburgica, ma anche la continuazione della pubblicazione delle cartoline delle attività commerciali storiche di Crema, un pezzo dedicato ad un raro distintivo da facchino dell’amministrazione della Città di Crema del 1930 e un approfondimento dedicato al bersagliere Luigi Amiconi.
0 commenti:
Posta un commento