BarCamp italiano su Second Life (SLcamp): il logoSabato 27 ottobre si svolgerà a Rovigo il primo BarCamp italiano dedicato a Second Life (SLcamp)

Cos'è un BarCamp?
Il BarCamp è una rete internazionale di "non conferenze" aperte i cui contenuti sono proposti dai partecipanti stessi.

Perché gli organizzatori hanno scelto la formula BarCamp e soprattutto perché a Rovigo?
Second Life, dopo il boom e relativo sboom (anche se chi utilizza SL non si è accorto ne del boom ne dello sboom), è oggi, soprattutto in Italia, un argomento di nicchia che scatena forti interessi ma pur sempre un argomento di nicchia.
Per queste ragioni l'organizzazione di una normale conferenza non avrebbe avuto senso soprattutto in una città periferica come Rovigo.
Rigirando la medaglia solo un BarCamp (ed in questo caso il primo BarCamp nazionale dedicato a Second Life) è in grado di muovere gli interessati dalle proprie città per partecipare a SLcamp attivamente e portare la propria esperienza.
La scelta di Rovigo è un'ulteriore sfida nata come un'opportunità offerta alla periferia di avere un momento di gloria nell'ambito della tecnologia.
Inoltre Rovigo e la relativa zona fiera non hanno problemi logistici delle grosse città del tipo come farò a trovarla?, chissà che traffico, dove parcheggio la macchina?. Per non parlare della vicinanza della zona fiera alla stazione ferroviaria.

Come ci si iscrive?
Si va sul wiki ufficiale dei SLcamp
http://www.barcamp.org/SecondLifeCampItaly
e ci si autoiscrive proponendo anche il proprio contributo
In soldoni: si schiaccia il tasto Edit, si introducono nome email e la password c4mp, si entra nel wiki e si segnala il proprio nome, indirizzo email, sito, nome SL.
Se non si è in grado di iscriversi in autonomia basterà inviare un'email a
info (at) slcamp.info

SLcamp si svolgerà all'interno della Fiera dell'informatica, elettronica e radiantismo a Rovigo Sabato 27 ottobre dalle ore 14.30.

Il blog ufficiale di SLcamp è
http://www.slcamp.info/

CS

0 commenti:

Posta un commento

 
Top