Dieta : pasti sostitutivi
Il sostitutivo del pasto, è da molto tempo presente nel panorama della DIETA, infatti una buona percentuale di persone che vogliono dimagrire ne fanno uso.
Ma con esattezza, cosa sono e come si usano i sostitutivi del pasto o pasti sostitutivi ?
Si presentano sotto forma di una bevanda, una crema, polveri da diluire, biscotti, barrette o snack, ma si tratta di prodotti dietetici che seguono una precisa regolamentazione.
Sono poveri di calorie ma ricchi di elementi necessari al buon funzionamento dell'organismo, servono a sostituire uno o più pasti (colazione, pranzo, merenda, cena) in caso di una dieta per il controllo del peso.
Non bisogna però confonderli con i prodotti dietetici a basso contenuto di zuccheri o grassi chefungono da spuntini ipocalorici al di fuori dei pasti.
Nel caso di una dieta, è preferibile limitare il consumo dei pasti sostitutivi a un pasto o due al giorno (colazione, pranzo, merenda o cena) e di completare agli altri pasti con menù ben scelti ed equilibrati (verdure, frutta, carne magra e pesce).
I sostitutivi del pasto Herbalife hanno dimostrato la loro efficacia per quanto riguarda la sostituzione di un pasto che così non viene saltato o come rimedio ad un periodo di eccessi alimentari.
Per quanto riguarda una dieta per una perdita di peso durevole, il metodo Herbalife funziona solo se i pasti sostitutivi sono completati da altri alimenti, con menù equilibrati e adeguati alla dieta che si sta seguendo.
Riflettendo bene, i sostitutivi del pasto Herbalife rappresentano un aiuto interessante per iniziare e portare avanti una dieta per la perdita di peso, ma non servono assolutamente a niente se parallelamente l'alimentazione non viene profondamente modificata e se non vi si associa uno stile di vita attivo o meglio ancora un'attività sportiva.
Questo perchè le cattive abitudini si ripresenteranno quando si smetterà di usare il sostitutivo del pasto, ed inizierà l'effetto yo-yo.
Il Formula 1 Herbalife è un eccellente equilibrio di ingredienti per un pasto salutare, ricco di vitamine e minerali, per raggiungere più facilmente i livelli di assunzione giornalieri raccomandati.
Un pasto con il Formula 1 Herbalife contiene meno di 220 calorie, ma ha un elevato contenuto di fibre naturali per coadiuvare il processo digestivo e prolungrare il senso di sazietà.
E' disponibile in sei gusti diversi: vaniglia, cacao, frutti tropicali, crema e biscotto, fragola e cappuccino, in due formati diversi: in barattolo e in comode e pratiche bustine monodose.
Per info visita www.InDieta.it
Redazione InDieta.it
0 commenti:
Posta un commento