Questo il titolo del primo thriller di cui è protagonista lo stesso autore del quale si sono perse le tracce da alcuni mesi nello Stretto di Malacca... Ma, forse, nel libro pubblicato da Simonelli Editore c'è la chiave per ritrovarlo. Forse.
L’Umbria, fra Assisi ed i Monti Sibillini, è teatro di un thriller in cui avventura suspence ed ironia si fondono per raccontare una storia in cui lo stesso autore è protagonista.
Che cosa cercano Ingrid Delafleur, nome in codice Berenice, un misterioso trafficante sempre con le mani in pasta con i cinesi che si fa chiamare Fu Ci Min e l’altrettanto misterioso Rosette? Perché uno yacht punta su Potenza Picena?
Una storia che parte da lontano, da molto lontano, che spazie fra Cina, Stati Uniti, Svizzera, Gran Bretagna ma che inizia e finisce in Umbria...
Un storia molto particolare, di un autore, Domenico Da Binasco, altrettanto particolare, di cui si sono perse le tracce ma che forse la pubblicazione di questo thriller potrebbe aiutare a ritrovare.
Racconta Ettore Falconieri, genovese, operatore finanziario a Ginevra e suo caro amico:
«Con Domenico Da Binasco ho condiviso, sin dall’infanzia, interessi, passioni, dubbi e certezze. Operatore economico, di casa in vari Paesi, ha da sempre consumato il tempo libero nel silenzio di una biblioteca o nelle emozioni di un’avventura. L’ultima, forse, gli è costata la vita. È scomparso mesi fa nello Stretto di Malacca dopo uno scontro a fuoco tra il suo panfilo armato ed una cannoniera dei temibili pirati di quelle acque. E proprio mentre si erano perse le sue tracce, lasciando temere per lui il più tragico dei destini, ho ricevuto un suo plico. Me lo aveva spedito pochi giorni prima da Pontianak, capitale della provincia del West Kalimantan in Indonesia. Un plico con un manoscritto accompagnato da una breve nota vergata nella sua inconfondibile, minuscola calligrafia. "So che sei in contatto con editori", mi scriveva Domenico Da Binasco. "La pubblicazione di questo mio testo va oltre la comprensibile soddisfazione dell'autore. C'è di mezzo qualcosa che conta assai di più. Se sarà pubblicato, forse, ci rivedremo. Allora ti spiegherò. So che farai tutto il possibile. Con immutata amicizia. Domenico". Chissà quali altri segreti si nascondono fra le pagine di questo scritto che appare come un thriller tanto inusuale quanto originale e che è stato subito trovato degno di pubblicazione. Uno scritto in cui anche l’autore partecipa ad una azione avventurosa assieme ai suoi personaggi. Prendendoli e prendendosi in giro, sviluppa l’azione in un’atmosfera di suspense, condita di ironia, fino al chiarimento finale. Il tutto intercalato da battute, citazioni, divagazioni estemporanee ed una frase finale da decrittare».
Home
»
Domenico Da Binasco
»
monti sibillini
»
romanzi
»
Simonelli Editore
»
thriller
»
Umbria
» Operazione Grandi Aristocratici
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Non immaginavo che in così poche pagine potesse esserci tanto divertimento, trama da giallo, battute, citazioni, prese in giro. Grandi
RispondiElimina