Firenze – Sabato 27 ottobre 2007 – Alle ore 15:00, da un accordo tra le squadre dei quattro quartieri fiorentini che partecipano alla più grande ed importante rievocazione storica della città, si svolgerà presso lo stadio di atletica “Ridolfi” a campo di Marte, sede degli allenamenti dei Bandierai degli Uffizi – Sbandieratori Ufficiali di Firenze – una partita di Calcio Fiorentino o Calcio in Livrea.
Si affronteranno due squadre rappresentate dal colore Giallo e Viola e si affronteranno con spirito costruttivo per il rilancio di questa grande manifestazione, in prospettiva del nuovo torneo in programma per il giugno prossimo.
I Bandierai degli Uffizi – Sbandieratori Ufficiali di Firenze - avranno il loro ruolo istituzionale anche in questa occasione. Apriranno la cerimonia prima dell'inizio della partita augurando una splendida manifestazione e che sia il preludio di una vera e forte rifondazione e rievocazione storica di quel 17 febbraio 1530, anniversario della Partita dell'Assedio.
L'ingresso è gratuito, un nuovo appuntamento per i fiorentini, da parte del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina.
Filippo Giovannelli
Home
»
»Nessuna etichetta
» Ritorna il Calcio Storico Fiorentino
Articoli recenti
Comunicato stampa Circolo Sinistra Italiana di Sermoneta: Pace-Europa
12 Apr 20250Antonietta Pagani Mi permetto, vista l'importanza che l'argomento rappresenta, di parlare di pa...Leggi tutto »
B2B Flow: un nuovo sito per un’idea solida di marketing B2B, costruita su esperienza, strategia e visione
11 Apr 20250Cigliano (VC), 11 aprile 2025 – Non basta “essere online” per crescere nel mondo B2B. Serve metodo, ...Leggi tutto »
TexUp Marketing lancia il nuovo sito: il digital marketing sartoriale per il mondo tessile
11 Apr 20250Cigliano (VC) / Napoli, 11 aprile 2025 – È online il nuovo sito di TexUp Marketing (www.texupmarketi...Leggi tutto »
Parlare di diritti dei Popoli Indigeni, oggi, è ancora un tabù. Perché?
02 Mar 20250“Essi sono il classico elefante in una stanza”. Intervista con la attivista Raffaella Milandri Artic...Leggi tutto »
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
Clicca per vedere il codice!
Per inserire una emoticon devi inserire prima uno spazio.