Suonerie di Ratatouille: Il fantastico topino Ratatouille è in arrivo anche sui cellulari!!!

E’ uscito ieri in tutte le sale italane l’ attesissimo film Disney “Ratatouille”, la storia di un simpatico topino di nome Remy protagonista di una fantastica avventura culinaria a Parigi.
Remy è un topo che sogna di diventare un famoso cuoco in un ristorante francese a cinque stelle, seguendo le orme del suo idolo, il celebre cuoco Gustav Gusteau, che con il suo libro "Tutti possono cucinare" ha ispirato la sua passione per la cucina. La sua impresa la realizzerà solamente grazie alla complicità di Linguini, un lavapiatti dolcissimo, ma anche molto imbranato, che riuscirà a diventare un bravo cuoco solo con i suggerimenti e l'aiuto di Remy, che se starà gran parte del tempo nascosto sotto il suo cappello da chef e lo "guiderà" come una marionetta.

“Ratatouille”, gioco di parole che unisce la parola inglese “rat” (topo) ed il tradizionale piatto a base di verdure, è dunque il nuovo film d’animazione prodotto da Disney-Pixar, dopo la defailance di Cars ed il successo planetare de “Gli Incredibili”. La produzione del film ebbe inizio nel lontano 2000 ed fu originariamente affidata a Jan Pinkava che fu però sostituito nel 2005 da Brad Bird regista, tra le altre cose, del già citato cartoon “Gli Incredibili”, sempre di casa Pixar.

La colonna sonora è invece interamente firmata da Michael Giacchino e calza a pennello con lo stile del film-cartone.
In concomitanza con l’ uscita del film in tutte le sale cinematografiche emerge anche una singolare protesta animalista: ad essere preoccupati per ora sono soprattutto gli animalisti tedeschi che ha lanciato un appello ufficiale a non comprare ratti come amici di casa. A destare preoccupazione il fatto che in Francia, con l’ uscita del film, la vendita di rotidori ha subito un'impennata del 40%. I tedeschi temono una corsa all'acquisto di ratti come avvenne alcuni anni fa dopo l'uscita di «La carica dei 101», con protagonisti i Dalmata, i cani bianchi a macchie nere. Un fenomeno che si è verificato un po' in tutti i Paesi, anche in Italia.

Il Cartoon “Ratatouille” si appresta a divenire un fenomeno da studiare anche nel settore della telefonia mobile: grandissima offerta di contenuti a tema possono essere trovati, a partire dai prossimi giorni, sul sito www.dindo.it : suonerie, sfondi, giochi e molto altro ancora dedicato al fantastico topino protagonista di “Ratatouille”. Sul sito potrete trovare anche tantissime altre suonerie da scaricare su tutte le hits del momento e le più belle canzoni del passato.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top