Questo romanzo è strutturato in quattro parti: la caduta, vita da barbone, il riscatto, la riabilitazione sociale. Proprio come le vicende della vita, capita a chiunque di cadere, magari per delle scelte di vita sbagliate, oppure incorrere in errori e disavventure di cui si è costretti poi a pagarne le conseguenze con un'esistenza fatta a rincorrere i propri errori. Ma arriva poi il momento che, una volta ritrovato se stessi e metabolizzato i propri errori, avviene il riscatto umano e ci si riappropria di quei valori che sembravano perduti perché gli occhi dell'anima erano bendati da falsi miti.
E' la storia di un manager di successo che, accecato dal potere e dal dio denaro, pone in ultimo piano il risvolto umano della vita. Commette degli errori fatali e la vita gli si rivolta contro. Forse un po' troppo. Affronta perciò un'esistenza da barbone, fatta di lotta per la sopravvivenza e di stenti, ma molto importante dal punto di vista umano e edificante per la sua crescita interiore. Un incontro importante ed alcuni colpi di scena lo conducono sulla via del riscatto sociale e della redenzione umana.
Maggiori informazioni su http://it.geocities.com/ilclochard
Questo libro vuole essere un'occasione per evidenziare un dramma sociale rappresentato dal mondo dei diseredati, disadattati ed emarginati da una società sempre più insensibile.
Affrettatevi a prenotare una copia dal vostro libraio di fiducia.
Il libro è appena andato in distribuzione, tuttavia, è prontamente disponibile su “Il Giralibro” al link: http://serviziculturali.org/giralibro/index.php?main_page=product_free_shipping_info&products_id=1121
Nicola Amato....sei mitico
RispondiEliminaUn altro libro di Nicopla Amato? Lo prendo subito. Dopo quello sulla steganografia, davvero straordinario, mi affretto a comprare anche questo.
RispondiEliminaL'ho letto tutto d'un fiato: è bellissimo. Lo consiglio a tutti, è un libro che fa riflettere molto.
RispondiEliminaCarla