Il gatto che cadde dal Sole è il titolo dell'ultimo romanzo di Simone Maria Navarra, uno scrittore emergente che ormai da anni utilizza Internet per la diffusione dei propri lavori di narrativa.

Ambientato nelle strade di Roma, il libro ci fa vedere il mondo attraverso gli occhi di un gattino abbandonato che viene adottato da una colonia di gatti randagi. Il romanzo è attualmente in visione presso diversi editori, ma la prima parte è già liberamente scaricabile attraverso il blog dell'autore all'indirizzo http://simonenavarra.blogspot.com

Segue una breve presentazione dell'ebook contenente la prima parte del romanzo:

Titolo: Il gatto che cadde dal Sole.
Autore: Simone Maria Navarra.
Altri romanzi dello stesso autore: Mozart di Atlantide, la sindrome di Reinegarth.
Genere: Romanzo fantasy/fantastico, con protagonisti animali.
Contenuto: I primi quattro capitoli, per un totale di poco più di un terzo del romanzo completo.
Licenza: Creative Commons - Attribuzione, NON Commerciale, NO Opere derivate.
Il blog dell'autore: Lo scrittore emergente - http://simonenavarra.blogspot.com

L'AUTORE
Nato a Roma nel 1975, Simone Maria Navarra lavora come ingegnere libero professionista. Come scrittore gestisce con buoni risultati un blog dedicato agli autori emergenti e distribuisce romanzi e racconti in formato ebook.

LA STORIA
Un gattino abbandonato viene adottato da una colonia di gatti randagi. Imparerà la vita, la filosofia e la religione dei mici di strada, e qualcosa anche sugli esseri umani.

CONTENUTI
Il mondo visto dai gatti randagi.

La storia è ambientata a Roma in ambienti realmente esistenti e riconoscibili.

Il comportamento dei gatti è stato reso più verosimile grazie alla collaborazione di due veterinari (il dott. Guida e il dott. Spagocci di Roma) che hanno revisionato il testo.

Nelle relazioni tra i personaggi del libro si riconoscono i contrasti tipici della società moderna, quali il rapporto fede/scienza, omosessualità/intolleranza, ideologia di destra/sinistra.

RIFERIMENTI
Il blog di Simone Maria Navarra:

0 commenti:

Posta un commento

 
Top