I Consigli di Amministrazione di CNP Assurances e UniCredit hanno approvato i contenuti di un Memorandum of Understanding relativo alle modifiche da apportare agli accordi concernenti la loro joint venture CNP Capitalia Vita.

CNP Assurances acquisรฌ il 17 febbraio 2005 il 57,5% di Fineco Vita, la quale da allora รจ stata ridenominata CNP Capitalia Vita. Il Gruppo Capitalia mantenne il 38,8% del capitale della societร . CNP Capitalia Vita sottoscrisse accordi di distribuzione con vincoli di esclusiva a lungo termine con le banche del Gruppo Capitalia – Banca di Roma, Banco di Sicilia, Bipop Carire, e Fineco Bank – sulla base dei patti parasociali firmati al momento dell’acquisizione da parte di CNP Assurances.

A seguito della fusione di Capitalia in UniCredit, al fine sia di raggiungere gli obiettivi di razionalizzazione e sviluppo delle banche in Italia, sia di favorire lo sviluppo ed accrescere la competitivitร  e il valore della joint venture, gli accordi saranno implementati sulla base dei seguenti principi:

* CNP Capitalia Vita manterrร  il suo potenziale distributivo complessivo nell’ambito della nuova struttura del Gruppo, con diritti di distribuzione in esclusiva sulle reti Banca di Roma e Banco di Sicilia, sulla base dei nuovi perimetri che saranno definiti;
* A partire da gennaio 2008, รจ avviato il lancio di una gamma prodotti flessibile e coerente con l’offerta complessiva e la politica commerciale di bancassicurazione vita del gruppo UniCredit, con un focus sui prodotti unit-linked piuttosto che sulle index-linked. Oltre a ciรฒ, CNP Capitalia Vita proseguirร  nello sviluppo dell’offerta di assicurazione di mutui e prestiti.


UniCredit e CNP Assurances sono lieti di annunciare questo accordo che perfezionerร  la loro partnership.

Milano, 22 gennaio 2008 Parigi, 22 gennaio 2008


Contatti:
UniCredit
Investor Relations:
+39 02 88628715
E-mail: InvestorRelations@unicreditgroup.eu

Media Relations:
+39 02 88628236
E-mail: MediaRelations@unicreditgroup.eu


CNP ASSURANCES

Investor and Analyst Relations:
Brigitte MOLKHOU
+33 (0)1 42 18 77 27
E-mail: infofi@cnp.fr

Press Relations:
Sophie MESSAGER
+33 (0)1 42 18 86 51
E-mail: servicepresse@cnp.fr

0 commenti:

Posta un commento

 
Top