Italy-lowcost non poteva rimanere a guardare le festività di carnevale senza proporre ottime soluzioni di rilassanti week-end nel periodo di carnevale, utili per godersi le manifestazioni carnevalesche più belle d’Italia: Venezia, Viareggio, Acireale, Cento, Ivrea.

Carnevale a Venezia
Lo slogan del carnevale di Venezia 2008 è “6 sensi per 6 sestieri”, tanto movimento ed allegria nelle varie zone nevralgiche della città: Santa Croce, Dorso Duro, San Polo, Canaregio, Castello e San Marco. Sflilate e spettacoli lungo i corsi delle strade e intorno alle più belle piazze.
Ecco allora le soluzioni migliori per divertirsi e risparmiare:
www.italy-lowcost.com/venezia.htm
www.italy-lowcost.com/venezia-low-cost.htm
www.italy-lowcost.com/b&b-ostelli-venezia.htm
Il programma dettagliato dell’evento lo trovate sul sito ufficiale: www.carnevale.venezia.it
Chi visita Venezia durante il carnevale non può esimersi dal prendere parte ad una delle tante feste, cene, balli ed incontri in maschera, ecco allora un altro utile link dove trovare il dettaglio di tutti gli incontri: http://www.meetingeurope.com/carnival/carnevale_progr2001.htm

Carnevale a Viareggio
Nel 2008 il carnevale di Viareggio compie 135 anni. I temi dei carri allegorici e della festa sono Pace e Solidarietà, non mancherà poi la satira politica che da sempre contraddistingue i bellissimi carri di Viareggio, i maestri cartapestai hanno dato ancora del proprio meglio?
Per scoprirlo prenotate un hotel a Viareggio con www.italy-lowcost.com ecco la pagina giusta:
www.italy-lowcost.com/viareggio.htm
Al link: http://www.viareggio.ilcarnevale.com/carnevale2008_programma.cfm
il programma ufficiale dell’evento 2008.

Carnevale ad Acireale
Il primato del più bel carnevale di Sicilia spetta ad Acireale, attori indiscussi di questo successo i suoi carri allegorici di cartapesta, ma non solo! Come dimenticare i variopinti carri infiorati, la sfilata in abiti d’epoca "Tre re a corte di re Carnevale" del Rione di Motta s. Anastasia e le gustose prelibatezze culinarie?!
Per assistere al carnevale di Acireale, un posto in prima fila ve lo assicura www.italy-lowcost.com
Ecco le migliori soluzioni al miglior rapporto qualità/prezzo:
www.italy-lowcost.com/acireale.htm
Il programma della manifestazione? Lo trovate al link: http://www.carnevaleacireale.com/programma.html

Carnevale di Cento
Il carnevale di Rio? Eccolo in Italia: il carnevale di Cento!! E’ proprio così, dal 1993 questo carnevale tutto italiano è gemellato con il Carnevale di Rio de Janeiro: il carro vincitore della manifestazione centese ha il privilegio, unico al mondo, di partecipare nella "Notte dei Campioni" di Rio. Maschera tipica è Tasi (omone in cartapesta) che tiene al guinzaglio una volpe bianca. La storia narra che Tasi (al secolo Luigi Tasini) dovendo scegliere fra la moglie e un buon bicchiere di vino all'osteria, scelse quest'ultimo. Come mancare ad un’esperienza di questo genere? Ecco il sito da cui prenotare:
www.italy-lowcost.com/cento.htm
Il programma del carnevale di Cento? Eccolo, lo trovate al link: http://www.carnevalecento.com/sito/2007.html

Carnevale di Ivrea
Notissimo per la fantasiosa battaglia delle arance, quest’anno la manifestazione si svolgerà nei giorni 3, 4 e 5 febbraio. Però ad Ivrea è già festa dal 20 gennaio, si inizia con Fagiolandia, si continua con Carnevale attraverso la storia, e… tanti altri incontri tutti da scoprire di persona.
La pagina da cui prenotare un hotel è www.italy-lowcost.com/ivrea.htm
Il link del programma ufficiale del carnevale ad Ivrea è http://www.carnevalediivrea.it/italiano/progr_1.asp

Ricordate che per raggiungere queste città potete prenotare un volo aereo low cost dalla home page: www.italy-lowcost.com e prendere un’auto a noleggio dalla sezione di www.italy-lowcost.com “Autonoleggi low cost”.

Allora buon carnevale a tutti dal nostro staff.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top