Il 2008 ha portato a Faenza la nascita di una nuova società e di un nuovo gruppo di lavoro che, sotto uno stesso marchio, Ph5, racchiude diverse realtà del territorio impegnate da anni nel mondo della comunicazione.
La nuova società nasce dalla fusione delle agenzie Pubblica di Faenza e Scout Design di Cento e raggruppa altre tre realtà: Lo Zoo di Venere di Faenza (attivo nella comunicazione web), M.Area di Faenza (marketing), P&P di Bagnacavallo (ufficio stampa).
Un gruppo che, con i suoi 2 milioni di euro di fatturato (in erogazione di servizi) previsti in questo 2008, è già leader sul territorio per dimensioni e per qualità di servizi e rappresenta una delle prime realtà a livello regionale nel settore della comunicazione.
Con sede principale proprio a Faenza, in via San Silvestro 168, Ph5 conta su uno staff interno di 25 persone fra consulenti marketing, grafici, copy writer, addetti stampa, specialisti del web e dei prodotti multimediali, esperti di politiche locali.
Il fine che sta alla base del progetto e della nascita di Ph5 è quello di dare valore al territorio sul quale il gruppo lavora e vive, con le sue tipicità, le sue eccellenze nei settori dell’agroalimentare, del commercio e dei servizi, dell’industria e dell’artigianato, della salute e del benessere, delle Istituzioni. Numerose le aziende che si sono già affidate alla professionalità del gruppo. Tra le tante troviamo: APT Servizi, Agrintesa, Caroli Energia, Centro Divulgazione Agricola Provincia di Bologna, Cooperativa Ceramica Imola, Enoteca Regionale Emilia-Romagna, General Project, Roche Bobois, Supergin (licenziataria marchi: Trussardi junior, Rifle junior, Think Pink e altri).
La volontà di Ph5 è quella di partecipare, con competenza e creatività, al percorso di crescita di tutte le realtà aziendali, pubbliche e private, locali, provinciali e regionali, elaborando strategie di marketing e comunicazione in grado di sostenerle e valorizzare così tutto il territorio sul quale queste operano.
“La nostra mission è di rappresentare per le imprese del territorio regionale il partner più qualificato per lo sviluppo di progetti di comunicazione attraverso servizi specializzati con alto contenuto creativo” - afferma Matteo Fantinelli, Presidente di Ph5 srl -. “Le aziende locali e della regione potranno trovare in noi un unico referente per servizi di marketing e comunicazione a 360°, dalla comunicazione tradizionale a quella on line, dalle pubbliche relazioni al marketing territoriale, fino alla realizzazione di eventi. Il tutto con un coordinamento unico e quindi con un solo interlocutore per il cliente. Ph5 - conclude Fantinelli - vuole essere sempre più una reale e valida alternativa alle agenzie milanesi per le realtà del territorio; realtà che in un mercato globale e sempre più complesso hanno necessità di avere progetti studiati su misura e professionisti che li sappiano sviluppare, il tutto a due passi dall’azienda”.
Infine, perché Ph5?
Il ph detiene il posto preponderante in ogni manifestazione d’energia vitale.
Il ph 5 esprime la giusta acidità, valore, concentrazione, libertà, attività, azione/reazione, differenza (e in più, ma alla fine è stato solo un caso, sono cinque le società che fanno parte del gruppo).
Home
»
»Nessuna etichetta
» A Faenza è nato Ph5
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento