ADSMEDIA, gruppo editoriale attivo da oltre 30 anni nel campo della stampa periodica con attività diversificate nel settore della radiofonia, della raccolta pubblicitaria e degli annunci su Internet, presenta il nuovo Catapulta.it, il portale di annunci di lavoro a cui fa riferimento la testata “Lavoro e Carriere”, rivisto nella sua vesta grafica grazie ad un profondo restyling.
Il nuovo sito, realizzato dall'agenzia Xool, appare più facilmente fruibile, grazie ad una grafica chiara e a percorsi di navigazione più intuitivi. In particolar modo si è cercato di migliorare la classificazione delle offerte di lavoro e le funzionalità associate alla ricerca, pur mantenendo intatte le caratteristiche redazionali del portale, rappresentate dal “jobmagazine” integrato da un ricco blog dedicato al mercato del lavoro.
“Catapulta.it e “Lavoro e Carriere” sono due canali media indipendenti, in grado però di produrre una preziosa sinergia. La loro integrazione è fondamentale per le aziende che offrono lavoro e che desiderano effettuare efficaci operazioni di employer branding” commenta Alessandro Cirinei, Direttore Marketing & Internet di ADSMEDIA Group. “Abbiamo messo a disposizione dei nostri inserzionisti un vero e proprio pannello di controllo, capace di gestire non solo la pubblicazione delle offerte di lavoro, ma anche il processo di recruitment, la comunicazione con i candidati e il monitoraggio delle campagne. Per i joobseekers, invece, ci siamo focalizzati sui servizi atti a facilitare la ricerca, creando una nuova area di amministrazione denominata CatapultaMy, in cui è possibile gestire le proprie candidature, gli agenti di ricerca, gli annunci salvati, i propri CV e le proprie lettere di presentazione”.
“La seconda parte del nostro progetto” - afferma Michele Ballini, Presidente del gruppo - “era quello di affiancare al giornale un sito web fruibile e ricco di funzionalità utili a facilitare la confluenza di domanda ed offerta di lavoro. Catapulta.it poteva già vantare numeri significativi quali 25.000 offerte di lavoro e quasi 400.000 visitatori al mese”.
Dopo aver ristrutturato anche la testata “Lavoro e Carriere”, migliorandone la grafica e l’organizzazione dei contenuti, ADSMEDIA ha incrementato il suo mercato di distribuzione, raggiungendo la Toscana, il Veneto, la Liguria e l'Emilia Romagna, arrivando così a gennaio a coprire tutte le edicole del Centro-Nord.
Completato adesso il lancio del nuovo portale, ADS MEDIA si propone di investire in attività di marketing, principalmente con operazioni di keyword advertising, per aumentare il traffico e il rendimento delle migliaia di offerte di lavoro presenti sul sito.
0 commenti:
Posta un commento