Il 14 febbraio scorso si chiuso il World Mobile Congress, uno tra i maggiori eventi mondiali legati alla tecnologia Mobile. Tanti gli argomenti trattati, nuove tecnologie da lanciare e vecchie da evolvere, ma a catturare maggiormente le attenzioni dei partecipanti, sono stati Google e Nokia.
Il primo ha presentato un nuovo sistema operativo per smartphones denominato Android , e già molte aziende si sono mostrate interessate, proponendosi sia per l’installazione del S.O. che alla produzione di processori in gradi di supportarlo.
Ma gli occhi dei presenti, erano tutti incollati sul nuovo gioiello finlandese, il Nokia N96. Si tratta di un prodotto cosi tecnologico che si fa fatica a chiamarlo telefono cellulare, infatti si tratta di una console che integra tutto ciò che si può chiedere ad un dispositivo portatile.
Integra tra le varie funzioni, la Tv digitale, navigatore satellitare GPS, fotocamera da 5 Megapixel, dispaly da 2,8 pollici, riproduttore multimediale avanzato, possibilità di ascoltare la propria musica, filmati o anche la radio con le cuffie bluetooth.
Per immagazzinare i propri file multimediali (film, foto, musica, ect..), dispone di una memoria interna di ben 16 Gb, che come se non fossero sufficienti, possono essere aumentati fino a 24 Gb.
Tutto questo è contenuto in un cover dal design decisamente affascinante. Con quest’ultimo terminale, Nokia ha superato se stessa che con la produzione del precedente Nokia N95 aveva già dato dimostrazione di essere sempre più avanti di tutti i suoi possibili concorrenti.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top