Dalla collaborazione tra Comune di Reggio Emilia, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e Gruppo Terziario Innovativo di Industriali Reggio Emilia ha preso il via il bando internazionale Inmentor, un concorso che premia e sostiene progetti di impresa innovativi nel settore servizi, ideati e proposti da giovani tra i 18 e 35 anni, che dovranno essere sviluppati e insediati nella provincia di Reggio Emilia.

In palio un premio di 20mila euro per il vincitore, oltre a premi speciali da 3mila euro. Ma non solo: i promotori affiancheranno i neonati imprenditori con la consulenza operativa di mentori nelle fasi d`avvio dell`impresa.

In aggiunta, per l`insediamento delle neoimprese il Comune di Reggio Emilia offrirà l`utilizzo per tre anni di spazi fisici - e relativa copertura wi-fi - come incubatori fruibili dalla fine del 2008, mentre l`Ateneo di Modena e Reggio Emilia metterà a disposizione ricercatori e laboratori con un supporto scientifico commisurato alla natura e specificità delle idee vincitrici.

Sponsor unico del progetto è Banca Popolare dell` Emilia-Romagna, che parteciperà anche in qualità di mentore per la consulenza tecnico finanziaria e creditizia.

C`è tempo fino alle 12 del 30 maggio 2008 per presentare la domanda di partecipazione.

Scadenze 30-05-2008 : Termine per la presentazione delle domande

0 commenti:

Posta un commento

 
Top