![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhBtupPuLiN8bwdItWgF-DiA3aGuZ8zSpejnboAUI72svvpE82XP12mryQKeY7yMOZ65AFHVTPj-myctY5nCfDiywFDmnt2Rpmrs0EW8lhlSdBybhmluNRxmGpSr5Ciy2xsrJJhXcBLjNc/s320/Majorette+R%5B1%5D.Ceca_2.jpg)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgFvPZMnFTYedh30H9AFDk_yI4Fl7X6M-CKLXBExh7DML8tnKYHHaCiYIgJgp4Nzo1R3R1HpPThyphenhyphenppqCIwcUDd1UZ4Z0XpkOfmE9KLupJXsSlMKVBIUMTsDDwq7XgwN-JW517KHDPO9mNY/s320/BANDA+MARINA+MILITARE+ITALIANA.jpg)
Strepitosa presenza di pubblico per la Banda della Marina Militare
Numeri da primato per la nona edizione del Festival Internazionale di Bande Musicali andato in scena a Giulianova dal 19 al 22 aprile 2008.
Settecento tra musicisti, direttori e accompagnatori, sei Alberghi per l’accoglienza insieme a due Villaggi turistici, tredici gli autobus per l’accompagnamento dei gruppi da Roma a Giulianova e altrettante le navette per il trasferimento dei musicisti dagli alloggi fino ai luoghi delle esibizioni.
Cifre importanti anche sotto il profilo turistico. Sono arrivati a Giulianova, appositamente per il Festival, circa cinquanta camperisti. Presenze in particolare da Caserta, Terni, Roma e Firenze, mentre tre pulman sono giunti da Ferrara e Fidenza. Difficile poi contare le presenze abruzzesi nella giornata di domenica, quando le bande hanno sfilato sul lungomare tra due ali di folla festante. Di certo è che, nei giorni del Festival, l’ufficio turistico ha distribuito oltre mille tagliandi, messi a disposizione dall’organizzazione che davano diritto a sconti in ristoranti, negozi e alberghi di tutta Giulianova. Numeri significativi anche sul fronte dell’informazione. La Rassegna internazionale ha avuto un grande spazio su tutti i quotidiani locali, mentre Rai 1 con le telecamere di Festa Italiana è stata presente per ben due giornate, sabato 19 e lunedì 21. Servizi e speciali sono stati mandati in onda dal Tg3 Abruzzo, dal TG2, da Rai News 24, mentre una sintesi della parata inaugurale registrata da Rete 8 e TVSei è stata trasmessa anche su Sky. E infine grande successo per il sito internet che dal mese di febbraio ha registrato oltre diecimila contatti.
Alfonso Aloisi
alfonsoaloisi@virgilio.it
0 commenti:
Posta un commento